Concerti, Neil Young coi Crazy Horse, non è finita: una data in UK in estate

Concerti, Neil Young coi Crazy Horse, non è finita: una data in UK in estate

"Credo che una volta che tutta questa cosa si fermerà sarà difficile farla ripartire ancora una volta", ebbe a dire, quasi profeticamente, Frank "Poncho" Sampedro lo scorso aprile, a proposito dell'attività dal vivo dei Crazy Horse di Neil Young: "Il mio intuito mi dice che questo sarà davvero l'ultimo tour che faremo. Odio dirlo, ma ho 64 anni e, nel gruppo, sono quello più giovane. Amo suonare, e oggi suoniamo tutti ancora bene come abbiamo sempre fatto, ma oggi da un momento all'altro potrebbe succedere qualsiasi cosa a ognuno di noi...".

Le cose, poi, andarono così: il veterani rocker canadesi riuscirono a salire sui palchi di Lucca (il 25 luglio scorso) e Roma (il 26), poi

proprio Sampedro si ruppe una mano, pochi giorni dopo l'incursione italiana. Il recupero dall'infortunio si allungò, costringendo il gruppo a cancellare anche le rimanenti date in nordamerica.

A dispetto delle dichiarazioni del chitarrista, chi dava la band ormai pronta per la pensione dovrà ricredersi: la macchina, infatti, si rimetterà in moto nel corso della prossima estate, per una data - il prossimo 12 luglio - al British Summer Time, evento in programma a Hyde Park tra i prossimi 4 e 13 luglio che lo scorso anno ospitò sul proprio palco nientemeno che l'ultima data del 2013 del "50 and counting tour" dei Rolling Stones. Per l'occasione lo show di Neil Young e compagni verrà aperto dai National.

Al momento, non è chiaro se nell'agenda del gruppo possano aggiungersi altri appuntamenti, sempre nel Vecchio Continente: al momento, l'unico impegno ufficialmente in calendario - che, tra le altre cose, riguarda il solo Neil Young - è una residency alla Carnagie Hall di New York che terrà impegnato il frontman della formazione tra i prossimi 6 e 10 gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.