Streaming in auto, Rara su tutti i modelli di BMW in Europa

Il servizio di streaming musicale in automobile sviluppato da Rara, già installato l'estate scorsa sui modelli 5 Series di BMW, è ora disponibile su tutti gli autoveicoli messi in circolazione dalla casa automobilistica tedesca: grazie al sistema BMW ConnectedDrive Online Entertainment, gli automobilisti che guidano una BMW possono accedere direttamente alla musica (per la prima volta in Europa) senza ricorrere alla connessione a uno smartphone o a una periferica; lo streaming è comunque attivabile anche su qualsiasi dispositivo connesso attraverso le app sviluppate da Rara per iPhone, iPad, iPod Touch e smartphone/tablet che utilizzano i sistemi operativi Android e Windows 8.

"BMW Online Entertainment con Rara rappresenta un cambiamento fondamentale nel modo in cui consumiamo musica in auto", sostiene l'amministratore delegato di Rara Jez Bell.

"Niente più CD graffiati e vecchi nastri polverosi conservati nel vano portaoggetti. E non è neanche più necessario effettuare il plug in del proprio cellulare". .

L'accesso al servizio di streaming di Rara rientra tra gli optional dei modelli BMW al prezzo di 390 euro e fornisce accesso illimitato e ininterrotto a milioni di canzoni anche attraverso i confini nazionali di Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Italia e Spagna.

Sul fronte dello streaming auto, BMW aveva già attivato negli Stati Uniti collaborazioni con altri servizi specializzati come Pandora e MOG.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.