Comunicato Stampa: Cristina Donà alla 'Biblioteca in giardino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CHIUDE IN BELLEZZA LA SERIE
CONTAGI P.O.P

All’interno della rassegna

La Biblioteca in Giardino
Organizzata da Addictions e NO Reply

Giovedì 24 luglio a partire dalle 21.30
Presso la Biblioteca “Cassina Anna

” Incontro con:
Cristina Donà e Michele Monina

INGRESSO LIBERO

Si chiude per questa stagione Contagi Pop, la serie di La Biblioteca in Giardino dedicata ai più giovani.

Lo fa con un appuntamento imperdibile grazie alla presenza de “La signora del Rock”, Cristina Donà, accompagnata da uno scrittore irriverente e arguto Michele Monina.
I due tra le altre cose hanno anche scritto un libro insieme.
La vita artistica di Cristina Donà nasce ufficialmente nel 1991, quando, chitarra a tracolla e voce indimenticabile, apre un difficile concerto degli Afterhours: l’album che la band di Agnelli sta promuovendo si intitola “During Christine’s Sleep”. Cristina aveva incontrato Agnelli e altri esponenti importanti della scena milanese, come Mauro “Gio” Giovanardi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, durante l’occupazione del 1990.
Dopo un esordio folgorante con Tregua (del 1997, prodotto da Manuel Agnelli e con cui ha vinto il premio Tenco), ha pubblicato due album ricchi di importanti collaborazioni come Il nido (con Robert Wyatt) e il recente Il mio giardino (prodotto da Davey Ray Moor, dei Costeau) che l'hanno confermata come "l'unica cantautrice italiana dell'ultima generazione che conta assieme alla Consoli" (Enzo Gentile).
Artista a 360°, ha scritto un libro “Appena sotto alle nuvole” in cui è riuscita a riversare su carta la stessa poesia che contraddistingue i suoi testi.
Michele Monina è uno scrittore anconetano del 1969 che vive a Milano, dove lavora nell'editoria. Nel 1998 ha pubblicato la raccolta di racconti Furibonde giornate senza atti d'amore, edita da Pequod.
Nel 1999 sono usciti i romanzi Questa volta il fuoco, edito da DeriveApprodi e Aironfric, edito da Mondadori. Nel 2000 è uscito l'ultimo romanzo Anime a losanghe, edito da Pequod.
Insieme a Cristina Donà ha recentemente pubblicato per la Mondadori God Less America. Da New York a San Francisco sulle orme del Boss. La cronaca di un viaggio in posti meravigliosi (la costa Californiana) ma anche luoghi deprimenti (Cleveland e Detroit).
Una coppia personalmente e artisticamente affiatata che coinvolgerà il pubblico grazie a letture e alle atmosfere che il set di Cristina riuscirà a regalare.
Non poteva chiudersi in maniera migliore questa edizione di Contagi Pop.
Per il programma completo delle iniziative: http://www.labibliotecaingiardino.net/
Si ricorda che l’accesso a tutte le iniziative è a titolo gratuito e che valutiamo la possibilità di fare intervistare artisti ed organizzatori anche telefonicamente prima delle date di performance.
Ora di inizio per tutte le serate: 21.30
In caso di pioggia gli incontri si sposteranno all’interno delle Biblioteche.
Biblioteca Cassina Anna via S. Arnaldo, 17 tel. 02 8846 5800 (bus 52 – 70)
Per informazioni al pubblico: organizzazione e realizzazione Alessandra Glesaz (glesaz@addictions.it)
e Leonardo Pelo (leonardo@addictions.it)

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996