Distribuzione Deltadischi per la Naive

Scaduto il contratto di licenza con la Amiata di Firenze, l’etichetta francese, una vera potenza del mercato indipendente transalpino, ha appena siglato un accordo diretto di distribuzione con la Deltadischi, la struttura commerciale milanese coordinata da Pasquale Izzo che già ne distribuiva in Italia (via Amiata, appunto) gran parte del catalogo. Il nuovo contratto copre l’intero repertorio Naive (pop, rock, world, jazz, classica), esclusi i titoli su cui la Sk-eye di Claudio Dentes (che con la società francese ha un legame diretto di partnership, vedi News) decide di esercitare un diritto di prima opzione, provvedendo anche al marketing e alla promozione e non solo alla distribuzione (affidata alla major BMG Ricordi).

Oltre alla Naive, Deltadischi ha cominciato intanto a distribuire anche alcune etichette indipendenti italiane come la Angelo Azzurro di Umberto Balsamo, la Sette Ottavi di Vince Tempera (debutto con il singolo “Come il mare” degli Irradia) e la P.M. Production & Management di Marco Sorrentino: la nuova struttura creata dall’ex dirigente Universal ha appena pubblicato “Vivo sulla luna”, album di debutto di Matteo Bassi (cantautore e bassista nella live band di 883).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.