Comunicato Stampa: Ulan Bator e Stearica in concerto a Torino

Comunicato Stampa: Ulan Bator e Stearica in concerto a Torino
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVEDI’ 24 LUGLIO
ALL’INTERNO DELLE NOTTI DI
BelleVille

CONCERTO DI
ULAN BATOR + STEARICA

Torino si sa è la fucina musicale per antonomasia, probabilmente la città che nell’ultimo decennio ha sfornato le proposte più interessanti del circuito musicale italiano.
Torino è la città dei Docks, immensa area in cui convivono fantasmi industriali e commistioni musicali, un luogo affascinante che ospita le session di interessantissime indie-band: Avvolte Kristedha e Stearica sono tra gli animatori di questo fervore creativo.
Torino è anche socialità e luoghi di ritrovo giovanili, come le Notti di BelleVille: un lungo mese di concerti, incontri, stand, cineforum gestito da diverse associazioni e ONG torinesi.
Questa sera il compito di intrattenere musicalmente il pubblico è affidato ai francesi Ulan Bator e agli Stearica.

Stearica è una giovane formazione composta da tre elementi (Francesco carlucci alla voce e alla chitarra, Luca Paiardi al basso e Davide Compagnoni alla batteria) che propongono armonie che spaziano dal semplicismo intimista al rock minimalista, con aperture melodiche che accostano a gruppi come i Deus o i Motorpsycho, ma rimanendo forti ammiratori della parola italiana, tra poche settimane uscirà il loro nuovo disco per la Wallace Records di Mirko Spino, uno che di musica indipendente se ne intende.. un disco che rientrerà all’interno di una collana di 6 nuove e ottime proposte musicali italiane.
Gli Ulan Bator sono stati negli anni ’90 un gruppo di culto per il rock alternativo e schizofrenico europeo, le loro sonorità deviate, sempre al limite, hanno fatto impazzire centinaia di persone, a distanza di qualche anno da “Ego Echo” ritornano con un disco in studio “Nouvel Air”, lavoro che segna un evoluzione della musica del gruppo francese che si è avvicinato al più classico rock/pop, lasciando in secondo piano le atmosfere inquiete del passato. Un gruppo che sicuramente sarà uno spettacolo vederlo dal vivo, grazie alla carica che il terzetto sa portare on stage.

Inizio concerti ore 22.00
ingresso Gratuito

STEARICA + ULAN BATOR @ Notti di Belleville, Via Caraglio 101 (ang. Via S. Paolo);

Info @ pubblico: www.belleville.to.it; belleville.to@libero.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.