Comunicato Stampa: Nuovo album degli Stereokimono

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


STEREOKIMONO
in
“Prismosfera”

“LA MATERIA è UNA, I SENSI CINQUE, L’ IMMAGINAZIONE è INFINITA”

Produzione : FRANZ DI CIOCCIO e STEREOKIMONO

IMMAGINIFICA è il nuovo progetto discografico dedicato all’area della musica evolutiva, al rock progressivo e di immaginazione, ideato e diretto da Franz Di Cioccio della PFM .
Il primo album che inaugura l’etichetta è “Prismosfera” del trio emiliano STEREOKIMONO, band attiva da oltre un decennio, al suo secondo disco.
L’esordio del Rock Psicofonico Obliquo (come loro stessi amano ironicamente definire la loro musica) è datato 2000 col CD dal titolo “ Kì ”. Nel medesimo anno, la band vince la quinta edizione del concorso musicale nazionale “Stratosferica” intitolato alla memoria di Demetrio Stratos.

Gli STEREOKIMONO sanno creare le atmosfere sonore che identificano efficacemente il concetto di Musica Immaginifica, ossia una libertà di espressione musicale che non si assoggetta ad alcun canone .
“Prismosfera” evidenzia la maturità strumentale e lo stile inconfondibile degli STEREOKIMONO ed è destinato, grazie alla distribuzione della BTF (marchio del gruppo Venus legato al Rock Progressivo italiano), ad un mercato su scala mondiale.

Gli STEREOKIMONO sono :
Alex Vittorio basso, tastiere
Cristina Attori batteria, percussioni
Antonio Severi chitarra, chitarra midi, tastiere

WEBSITE www.stereokimono.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.