Niente gay sull'edizione USA dell'autobiografia di Morrissey

Niente gay sull'edizione USA dell'autobiografia di Morrissey

Autocensura? Omofobia? Leggerezza? Ma potrebbero essere altri i motivi che hanno condotto l'editore statunitense dell'autobiografia di Morrissey ad omettere il paragrafo in cui il cantante ha descritto la sua relazione col fotografo Jake Owens Walters. Una storia peraltro durata non due giorni ma due anni. "Autobiography", che per il mercato britannico è stato pubblicato nella collana Penguin Classics dell'editore Penguin, e sta avendo localmente grande successo, negli States è stato spedito nelle rivendite lo scorso 3 dicembre a cura di G.T. Putnam's Son che ha preferito lasciare fuori dal volume la relazione gay. Motivo? Per ora solo ipotesi. Mentre il sito ufficiale dell'editore - che fa parte anch'esso del grande gruppo editoriale Penguin - per ora tace, a seconda delle fonti si potrebbe trattare sia di un reclamo da parte dell'interessato, il quale avrebbe preferito non essere tirato in ballo anche in America per una cosa di molti anni fa, sia di timore di una denuncia, ma anche, si dice, di non ritenere accettabile per il pubblico nordamericano la relazione omosessuale dell'artista. In più è stata anche tolta anche una foto di Walters.




Contenuto non disponibile







Pochi giorni dopo la pubblicazione di "Autobiography" nel Regno Unito, l'ex Smiths commentò: "Sfortunatamente non sono gay. Tecnicamente sono umansessuale, mi attraggono gli umani. Anche se, naturalmente...non molti".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.