Oggi in breve: Shazam, Chiara Iezzi, Cibo Matto, Imagine Dragons
Shazam ha rivelato le tracce più taggate a livello mondiale. Al primo posto nella chart della nota app che permette di riconoscere le canzoni dalla melodia c’è “Blurried lines”, la hit di Robin Thicke, realizzata con Pharrell Williams e T. I. Al secondo posto si classifica Avicii, giovane beatmaker svedese, con la sua “Wake me up”, seguito da Macklemore & Ryan Lewis con “Thrift shop”. Nelle specifiche categorie musicali, è Avicii a conquistare la vetta per L’EDM e Macklemore per l’hip hop. Ecco la top ten di Shazam:
1.
Robin Thicke - "Blurred lines".
2. Avicii - "Wake me up"
3. Macklemore & Ryan Lewis - "Thrift shop"
4. Macklemore & Ryan Lewis - "Can't hold us"
5. Pink - "Just give me a reason"
6. Daft Punk - "Get lucky"
7. Rihanna - "Stay"
8. Lorde - "Royals"
9. Passenger - "Let her go"
10. Will.i.am - "Scream and shout"
Si intitola “L’universo” il nuovo EP solista di Chiara Iezzi. Il minialbum della cantante, disponibile dal 12 dicembre nei negozi di musica digitale, conterrà quattro brani : “L’universo”, “In bilico”, prodotto da Luca Mattioni, “Sabbia e nuvole” e “Cosa c’è”. "Mi sono ispirata a Justin Timberlake, che stimo per sobrietà e talento, e ad artisti black come Usher, Beyoncè o Lauryn Hill", racconta Chiara. ““A 40 anni sto rinascendo ed è una bella sensazione. Molte ragazze mi scrivono chiedendomi consigli sul benessere, io già lo faccio da tempo con tutti i miei amici e familiari, la salute è una delle mie passioni. Tra la seconda e terza settimana di Febbraio vorrei far uscire anche mini album fisico dell'Universo di circa sei sette trace e che una mia versione di "Hallelujia" di Leonard Cohen e magari un Remix. Questo EP è una cosa particolare, nato un po' per caso e senza volerlo; fino a poco tempo fa ero in una fase non proprio facile, quasi sul punto di smettere di cantare, mentre ora non lo so, un giorno o l’altro potrei anche rimettermi in studio per un nuovo album”, dice ancora l’artista. Di seguto è possibile ascoltare un’anteprima de “L’universo”.
Ritornano sulle scene musicali le Cibo Matto. La band originaria di Tokyo ma formatasi a New York nel 1994, pubblicherà il prossimo 10 febbraio “Hotel valentine”. Dopo un periodo di pausa, la polistrumentista Yuka Honda e la cantante Miho Hatori si sono ritrovate nel 2011 e pubblicheranno la loro nuova fatica in studio a ben quattordici anni da “Stereo type A” del 2009. Di seguito è possibile ascoltare una piccola del primo singolo estratto dal nuovo lavoro delle Cibo Matto, intitolato “MFN (Motherfucking nature)"
“Demons” è il titolo del nuovo singolo degli Immagine Dragons. La band statunitense, che si è esibita nella serata di ieri a Padova, pubblica un nuovo estratto dal disco di debutto “Night vision” accompagnato da una clip visibile di seguito, firmato da Isaac Halasima, La band, inoltre, si è esibita sul palco degli scorsi MTV Europe Music Awards ad Amsterdam,