Comunicato Stampa: A Reggio Calabria il 'Festival dello Stretto'

Comunicato Stampa: A Reggio Calabria il 'Festival dello Stretto'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Giunge alla 3 edizione il "Festival dello Stretto", allocato quest’anno nell’ Anfiteatro affacciato sul mare ed incastonato nello splendido Lungomare di Reggio Calabria, la cui linea guida di caratterizzazione musicale scelta per l’anno 2003 è l’ etnica.
Si alterneranno sul Palco a rappresentarla 4 differenti gruppi musicali:i Phaleg (derivazione storica dei Re niliu), i Quartaumentata (hanno aperto l’ultimo Womad di Peter Gabriel),i Fabulanova (giovane band capitanata dal polistrumentista Fulvio Cama) ed infine ospiti d’onore della serata gli Agricantus gruppo di punta, sulla scena ormai da anni, vincitori del P.I.M. (Premio Italiano della Musica), classificatisi al primo posto di vendita nel genere world in America con la pubblicazione del loro best discografico e primi rappresentanti italiani nelle compilation, ormai top seller, "Buddha bar" oltre che vincitori del premio Tenco ed interpreti di importanti colonne sonore, da quest’anno dotati di un’ ulteriore "marcia" grazie all’ingresso nel gruppo del chitarrista Lutte berg. Tutti i gruppi attentamente selezionati rappresentano uno spaccato di altissima qualità artistico-musicale delle regioni Calabria e Sicilia .
Al supporto realizzativo dell’evento, oltre al Comune di Reggio Calabria, quest’anno si aggiunge l’Assessorato allo spettacolo regionale.
La produzione esecutiva è di Salvatore R. Familiari, l’organizzazione della Cd club entertainment.
L’opera, rappresentazione simbolica del Festival è "The End" di Andrea Nurcis courtesy Barone Arte contemporanea. Ulteriori dettagli sono rilevabili sul sito: www.festivaldellostretto.it L’ingresso è libero per il numero raggiungibile di posti a sedere.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.