Comunicato Stampa: Luca Nesti è l'autore della sigla del Giffoni Music Concept

Comunicato Stampa: Luca Nesti è l'autore della sigla del Giffoni Music Concept
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LUCA NESTI È L’AUTORE DELLA SIGLA
DEL GIFFONI MUSIC CONCEPT 2003

Dal 19 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (SA)

Il cantautore toscano Luca Nesti è l’autore della sigla dell’edizione 2003 del Giffoni Music Concept, sezione musicale dell’omonimo Film Festival (dal 19 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana – SA) .
“Il paradiso è qui” (contenuto nel suo ultimo album “L’artigiano”) è il titolo del brano con cui Luca Nesti aprirà il Giffoni Music Concept, una canzone nata durante l’edizione scorsa del Giffoni e che cita al suo interno proprio il paese di “Giffoni”.
“L’anno scorso ho partecipato a Giffoni – racconta Luca Nesti - e incuriosito dalla tipologia del festival sono arrivato di mattina, mi hanno colpito fiumi di immagini, dibattiti sul cinema, incontri con migliaia di ragazzi interessati… insomma un’ atmosfera paradisiaca che ti lascia il segno e il segno più indelebile per noi musicisti è una canzone, da lì l’idea di scrivere “il paradiso è qui” .
Così recita la canzone (ascoltabile sul sito www.lucanesti.com): “in piedi sotto a questo cielo che ho incontrato stamattina respiro suoni che stanno invadendo le mie ossa i miei pensieri ormai delfini i miei pensieri qui a Giffoni…”
Luca Nesti, autore e cantante cresciuto alla scuola di Bigazzi, proviene da Agliana (Pistoia) e ha un’esperienza musicale che spazia dall’underground, alla musica popolare, fino alla realizzazione di colonne sonore per film (“Mediterraneo”, “Ragazzi fuori”, ”Donne con le gonne” e “Occhio Pinocchio”). Ha collaborato anche con artisti di livello internazionale quali Miriam Pucitta e Thomas Bresinsky per la Scuola di cinematografia di Monaco e per la Piedi Nudi Film Produktion.
È stato autore per molti artisti e produttori, tra cui Mina, Anna Oxa, Beppe Barra, Riccardo Tesi e il suo maestro Giancarlo Bigazzi. Ha aperto, inoltre, vari concerti, tra cui quelli di BB King, Zucchero, Edoardo Bennato e Eugenio Finardi.
Nell’inverno 2002 è uscito il suo primo album “L’artigiano” (che ha venduto più di 10.000 copie)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.