Classifiche USA: Ashanti rimane prima con 135.000 copie

Classifiche USA: Ashanti rimane prima con 135.000 copie
Signore in testa nella nuova classifica statunitense degli album. Il primo posto se lo tiene, per la seconda settimana consecutiva, "Chapter II" di Ashanti. Il disco vende altre 135.000 copie e si piazza davanti a "Dangerously in love" di Beyoncé Knowles, a dire il vero ad un'incollatura con 132.000 unità. Certo che questa settimana i numeri sono quello che sono: l'intera Top 200 USA vende 3,4 milioni di pezzi rispetto ai 3,9 della volta scorsa e, cosa più grave, ai 4,5 dello scorso anno, il quale peraltro venne considerato pessimo rispetto ad alcuni precedenti. In rosa anche la terza posizione, se consideriamo che gli Evanescence sono capitanati da una donna; il loro "Fallen" vende 72.000 pezzi ed arriva a quota 1.600.000 album venduti negli States. "Dance with my father" di Luther Vandross scende al numero 4, stabile sul quinto gradino "Get rich or die tryin'" di 50 Cent. "Hotel paper" di Michelle Branch scivola dal numero 4 al 6, cala anche "St. Anger" dei Metallica che è settimo, quasi incredibilmente risale di una tacca, ed è ottavo, il veterano "Come away with me" di Norah Jones. Completano la Top 10 il "Best of" (9) del cantante country Trace Adkins ed il "Very best of Cher" (10) di Cher. Il primo album in lingua inglese della "latina" Thalia debutta sull'undicesima tacca. Per trovare un altro esordio occorre scendere fino agli scantinati della chart, dove spunta, al numero 54, "New York City" di Peter Malick.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.