GIOVANI EMERGENTI SUL PALCO DEL GIFFONI MUSIC CONCEPT:
IL VINCITORE PREMIATO DA SHAGGY
Anche quest’anno, il Giffoni Music Concept aprirà agli artisti esordienti: 9 band prive di contratto discografico si alterneranno sul palco, creato per l’occasione nella “Cittadella del Cinema”, per la terza edizione del Concorso Musicale.
Da sabato 19 a martedì 22 luglio (serata finale del concorso) si esibiranno gli artisti co,eranno tra ip ineditisul palco giovani emegrenti selezionati tra gli oltre 2.000 demo e MP3 giunti sul sito www.giffonimc.it.
Grazie alla collaborazione con il sito www.rockol.it, il Giffoni Music Concept ha voluto regalare ai primi artisti che hanno inviato il loro brano una chance in più: a pochi giorni dalla scadenza del bando, sono stati selezionati 10 brani tra i primi arrivati che hanno avuto la possibilità di essere votati direttamente via internet dai navigatori di Rockol: i due brani più votati sono tra i nove finalisti.
Questo il calendario:
19 luglio:
PUNTO.COM (Napoli)
ZOONE (Catania)
ARIEMA (Firenze – band scelta su Rockol.it)
20 luglio:
ALMACRIDA (Roma)
INNO-IT (Napoli)
OPS (Firenze – band scelta su Rockol.it)
21 luglio:
BALLANTINES (Arezzo)
ENRICO GIARETTA (Latina)
GIULIO CORDA (Pescara)
22 luglio:
SERATA FINALE
Ogni sera tre giovani emergenti competeranno presentando un brano rigorosamente dal vivo davanti ad una giuria composta da 60 ragazzi e solo uno di loro passerà alla finale del 22 luglio il cui padrino d’eccezione sarà l’artista jamaicano Shaggy.
Negli anni passati il concorso del GMC ha portato molta fortuna: La Camera Migliore, vincitrice nel 2001 ha firmato un contratto con la casa discografica “Due Parole” (la neonata etichetta catanese di Carmen Consoli) e il disco è in uscita in questi giorni. I vincitori della scorsa edizione, gli Uva Nera, hanno appena siglato un contratto con la etichetta Camion Records.
A Giffoni quest’anno le due band parteciperanno come ospiti sabato 26 luglio insieme a Paola Turci per la serata conclusiva del festival.
La musica del Concorso Musicale, come tutta la musica del Giffoni Music Concept, andrà in onda in diretta ogni sera dalle 00.30 alle 2.00 sul Notturno Italiano di Radio Rai International.