Rockol30

Comunicato Stampa: I giovani emergenti sul palco del Giffoni Music Concept

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GIOVANI EMERGENTI SUL PALCO DEL GIFFONI MUSIC CONCEPT:
IL VINCITORE PREMIATO DA SHAGGY

Anche quest’anno, il Giffoni Music Concept aprirà agli artisti esordienti: 9 band prive di contratto discografico si alterneranno sul palco, creato per l’occasione nella “Cittadella del Cinema”, per la terza edizione del Concorso Musicale.
Da sabato 19 a martedì 22 luglio (serata finale del concorso) si esibiranno gli artisti co,eranno tra ip ineditisul palco giovani emegrenti selezionati tra gli oltre 2.000 demo e MP3 giunti sul sito www.giffonimc.it.
Grazie alla collaborazione con il sito www.rockol.it, il Giffoni Music Concept ha voluto regalare ai primi artisti che hanno inviato il loro brano una chance in più: a pochi giorni dalla scadenza del bando, sono stati selezionati 10 brani tra i primi arrivati che hanno avuto la possibilità di essere votati direttamente via internet dai navigatori di Rockol: i due brani più votati sono tra i nove finalisti.


Questo il calendario:
19 luglio:
PUNTO.COM (Napoli)
ZOONE (Catania)
ARIEMA (Firenze – band scelta su Rockol.it)

20 luglio:
ALMACRIDA (Roma)
INNO-IT (Napoli)
OPS (Firenze – band scelta su Rockol.it)

21 luglio:
BALLANTINES (Arezzo)
ENRICO GIARETTA (Latina)
GIULIO CORDA (Pescara)

22 luglio:
SERATA FINALE

Ogni sera tre giovani emergenti competeranno presentando un brano rigorosamente dal vivo davanti ad una giuria composta da 60 ragazzi e solo uno di loro passerà alla finale del 22 luglio il cui padrino d’eccezione sarà l’artista jamaicano Shaggy.
Negli anni passati il concorso del GMC ha portato molta fortuna: La Camera Migliore, vincitrice nel 2001 ha firmato un contratto con la casa discografica “Due Parole” (la neonata etichetta catanese di Carmen Consoli) e il disco è in uscita in questi giorni. I vincitori della scorsa edizione, gli Uva Nera, hanno appena siglato un contratto con la etichetta Camion Records.
A Giffoni quest’anno le due band parteciperanno come ospiti sabato 26 luglio insieme a Paola Turci per la serata conclusiva del festival.
La musica del Concorso Musicale, come tutta la musica del Giffoni Music Concept, andrà in onda in diretta ogni sera dalle 00.30 alle 2.00 sul Notturno Italiano di Radio Rai International.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.