Nick Catanese lascia i Black Label Society

Nick Catanese lascia i Black Label Society

E' fresca la notizia dello split tra il chitarrista Nick Catanese e i Black Label Society di Zakk Wylde. Si tratterebbe di un addio molto amichevole e senza strascichi di sorta e pare sia già pronto un sostituto. La band, infatti, con un comunicato ufficiale, ha augurato "tutto il meglio a Nick per i suoi futuri progetti musicali", sottolineando come il nome del suo successore sarà annunciato presto.

Peraltro questo è un momento delicato per il gruppo, chiuso nello studio personale di Zakk Wylde nell'intento di partorire un atteso nuovo album - che, nei piani, dovrebbe essere disponibile già il prossimo aprile e uscire per eOne Music.
Non bisogna sicuramente attendersi sorprese o rivolgimenti per questo decimo disco - almeno a livello di intento compositivo - e a confermarlo è stato Wylde stesso, dicendo scherzosamente: "Sarà esattamente come i nove precedenti, a parte i titoli diversi delle canzoni".
In realtà, a livello di sound, la fuoriuscita di Catanese potrebbe portare a qualche aggiustamento e modifica; non dimentichiamo che Nick è stato al fianco di Wylde fin dalla nascita del gruppo e che tra i due c'era una certa alchimia - Wylde stesso ha dichiarato, in passato: "Se io sono il Keith Richards della situazione, lui è il Mick Taylor".


Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.