Metallica e Iron Maiden co-headliner al Sonisphere di Knebworth House

Metallica e Iron Maiden co-headliner al Sonisphere di Knebworth House

La notizia è piuttosto eccezionale e per più di un motivo. Stiamo parlando della line-up pazzesca del festival Sonisphere che si svolgerà in Inghilterra, presso Knebworth House, tra il 4 e il 6 luglio prossimi. I due gruppi co-headliner saranno infatti gli Iron Maiden e nientemento che i Metallica.

Il Sonisphere a Knebworth House, peraltro, quest'anno coincide con la celebrazione del quarantesimo anniversario della location come teatro di festival e grandi concerti rock (vi si sono esibiti - dal 1974 - grandissimi nomi tra cui Rolling Stones, Led Zeppelin, Pink Floyd, Queen, Paul McCartney, Robbie Williams, Genesis, Beach Boys, Deep Purple, Eric Clapton, Elton John, Dire Straits, Red Hot Chili Peppers e Oasis).
Metallica e Iron Maiden, inoltre, non dividevano un palco dal 1988; pur non suonando nella stessa serata, questa sarà l'occasione di ripetere un'esperienza molto simile. I Metallica poi, come anticipato per le altre date europee già annunciate, suoneranno una scaletta di brani richiesti dal pubblico.

Lars Ulrich ha scritto su Facebook commentando la notizia: "Essere invitati a fare da co-headliner per il quarantesimo anniversario del leggendario Knebworth House è davvero una cosa che ti fotte il cervello. Considerando le band iconiche che vi si sono esibite segnando la storia con le loro performance a Knebworth e facendo la storia del rock and roll, non è solo un onore immenso, ma qualcosa di imbarazzante per la sua importanza".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/F16cKDZqH4v40ggMgBiEzxGoVqY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fsonisphere.co.uk%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F12%2FKnebworth_artwork_2014_LAUNCH550.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.