Accordo tra BMG e Cdflash: dischi in vendita sui siti degli artisti

Andrea Rosi, business development director di BMG Ricordi incaricato di ricercare fonti di ricavo alternative in settori non tradizionali per la discografia, lo aveva preannunciato durante un precedente incontro con Rockol (vedi News): la casa discografica di nazionalità tedesca era pronta ad offrire ai propri artisti l’opportunità di vendere CD, Dvd e merchandising sui loro siti ufficiali.

L’opzione si è ora concretizzata grazie ad un accordo con Cdflash, specialista nel commercio elettronico musicale che opera sul mercato locale dal 1998 con un proprio sito di vendita on-line ma anche come fornitore di servizi e tecnologia conto terzi (tra i suoi clienti figurano diverse emittenti radiofoniche e il sito del Festivalbar, portali come Tiscali, etichette come Hitmania/Universo e artisti come Negrita e Ornella Vanoni). .


La sua piattaforma e-commerce è ora a disposizione di tutti gli artisti BMG ma anche della stessa casa discografica, per la vendita di CD e altri supporti musicali sul proprio sito “corporate” locale (www.bmgricordi.it). Il primo a farne uso è Eros Ramazzotti, che nell’area “shop” del sito www.ramazzotti.com offre già la possibilità di acquistare il suo catalogo discografico (album, anche in lingua spagnola, Dvd, Vhs e anche qualche singolo) e presto renderà disponibile anche il nuovo merchandising ufficiale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.