Queen: trovati altri inediti con Freddie Mercury - lo conferma Brian May

Queen: trovati altri inediti con Freddie Mercury - lo conferma Brian May

Sembra che ci siano nell'aria novità elettrizzanti per i fan dei Queen e del compianto Freddie Mercury. In un'intervista rilasciata all'autorevole Mojo, infatti, il chitarrista della band Brian May ha accennato in maniera inequivocabile al ritrovamento di materiale inedito con Mercury.

Queste composizioni sono riemerse durante il lavoro di ricerca e archivio che May ha iniziato al fine di completare e pubblicare diverse canzoni che vedevano Mercury e Michael Jackson duettare.
"C'è molto più di quello che ci aspettavamo nell'archivio dei Queen", ha detto il chitarrista. "Non mi sento di dire che c'è materiale per un intero albm, ma sicuramente ci sono un po' di brani. Abbiamo trovato delle tracce vocali di Freddie, dei demo".

Per quanto riguarda i duetti con Jackson, sembra che il lavoro di restauro e completamento - preso in carico da May - sia terminato già da un paio di mesi. Per cui è verosimile aspettarsi che i tre brani in questione escano in tempi piuttosto brevi (anche se già a luglio era stata annunciata una pubblicazione autunnale, mai avvenuta).

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.