Pearl Jam a Portland: sul palco reunion delle Sleater-Kinney e Peter Buck. Video

Pearl Jam a Portland: sul palco reunion delle Sleater-Kinney e Peter Buck. Video
Venerdì 29 novembre i Pearl Jam hanno tenuto un concerto presso il Moda Center di Portland, nell’ambito del tour promozionale del loro ultimo album “Lightning bolt”. Come noto, ad Eddie Vedder e soci piace spesso chiudere i loro set con una cover di “Rockin’ in the free world” di Neil Young eseguita a luci accese e così è stato anche in quel di Portland, ma questa volta con ospiti molto speciali sul palco. Ad unirsi ai PJ c’erano infatti tutte e tre le Sleater-Kinney, per la prima volta insieme su un palco dal 2006, anno dello scioglimento della band indie-rock di Olympia (e che già eseguirono il brano con i Pearl Jam in un concerto del 2003). Già questo storico avvenimento sarebbe bastato a far parlare della serata, ma per eseguire il leggendario cavallo di battaglia di Young al Moda Center sono intervenuti anche l’ex R.E.M. Peter Buck e Scott McCaughey (Young Fresh Fellows, Minus 5, Tired Pony e collaboratore degli stessi R.E.M.), rendendo l'evento qualcosa di straordinario per chi ha potuto assistervi.
Qui sotto è possibile vedere un video amatoriale dell’esecuzione del brano.




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.