Bumblefoot: 'Se devo scegliere tra i Guns N' Roses e la mia vita, li mollo"

Bumblefoot: 'Se devo scegliere tra i Guns N' Roses e la mia vita, li mollo"

Ron "Bumblefoot" Thal, chitarrista degli attuali Guns N' Roses, si è recentemente esibito con il suo progetto solista in Cile. Qui è stato intervistato dagli inviati di Radio Futuro, a cui ha raccontato alcuni retroscena sull'attuale situazione del gruppo e sulla possibilità di abbandonare la partita.

Il motivo che rende Bumblefoot irrequieto nella sua relazione coi Guns è la scarsità di pianificazione nelle attività - soprattutto quelle dal vivo - che regolarmente gli rovina i piani per il suo progetto solista.
"Io non voglio essere d'intralcio, ma ogni volta che ho provato a organizzare qualcosa per il mio progetto, sembra che la gag fosse: 'Hey, se vuoi che i Guns N’ Roses suonino live tutto quello che devi fare è organizzare un tour per la tua band.

E loro ne organizzeranno subito uno nello stesso identico periodo, così tu dovrai cancellare il tuo'", ha spiegato il chitarrista, tra il divertito e l'indispettito.
"Sto cercando di mettermi d'accordo con il loro management, così da non dover scegliere. Perché se mi costringeranno a prendere una decisione - e lo dico qui per la prima volta - allora scelgo la mia vita. Devo farlo. Se mi metteranno all'angolo e mi chiederanno di scegliere tra l'essere nei Guns N’ Roses e il resto della mia vita, senza aiutarmi a far convivere le due cose, allora li mollo. Spero lo vogliano fare. Li ho contattati qualche giorno fa, ma devo ancora sentire la loro risposta".

Questa situazione, secondo Bumblefoot, è imputabile a una dinamica interna piuttosto comune, ma non corretta. "Credo che sia successo che quando facevo le mie cose da solo tutto si stava muovendo. Poi mi sono unito ai Guns e tutti hanno cancellato quello che ho fatto prima per farmi diventare semplicemente 'il nuovo tizio dei Guns'. Anche dopo 15, 20 anni in cui ho pubblicato la mia musica, la gente mi dice: 'Ah, non sapevo che canti, non sapevo che hai fatto altre cose'. E non è giusto, non va bene, perché ho pubblicato più dischi dei Guns".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.