I Pixies licenziano la bassista Kim Shattuck

I Pixies licenziano la bassista Kim Shattuck
Non è durata molto la permanenza nei Pixies

di Kim Shattuck, la bassista che ha sostituito la dimissionaria Kim Deal nella leggendaria band indie-rock americana.

La musicista, frontwoman dei Muffs, ha annunciato il suo allontanamento dal gruppo tramite i social network: “Sono sconcertata nell’apprendere che la mia permanenza nei Pixies finisce oggi. E’ stata un’esperienza fantastica. Ora mi concentrerò sui Muffs e sul nuovo album. All the best to everyone”. In una recente intervista con la rivista britannica NME il frontman dei Pixies, Black Francis, ha rivelato che Kim Deal ha lasciato la band nell’ottobre del 2012, anche se l’annuncio è stato dato solo un anno dopo, mentre il batterista Dave Lovering ha parlato di “porte sempre aperte per la Deal, se vuole tornare è la benvenuta”. Chissà che non si nasconda un colpo di scena dietro l’angolo. .



Il tour europeo della band di Boston è terminato lo scorso 25 novembre a Londra, mentre quello americano prenderà il via il prossimo 15 gennaio da Toronto (Canada) e terrà impegnata la formazione fino ad aprile. Intanto pare che Black Francis e soci abbiano già pronto un secondo lavoro di inediti intitolato appunto “EP-2”, che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.