Oggi in breve: Coppola, Pino Daniele, Endrigo, Malkmus, Miley Cyrus

Oggi in breve: Coppola, Pino Daniele, Endrigo, Malkmus, Miley Cyrus

Si intitola "Katana" il primo romanzo di Fabrizio Coppola. Il cantautore milanese pubblica il suo libro di debutto in tiratura limitata e numerata e in versione e-book con la copertina a cura di Antonella Paulon. "La prima stesura di Katana risale a cinque anni fa”, racconta Coppola, “Ci ho lavorato moltissimo, rubando il tempo qua e là, continuando a limare il linguaggio e a tagliare tutto ciò che mi sembrava superfluo. Se dovessi definire Katana, direi che è un romanzo new wave – una storia scura, urbana e carica di elettricità. Mentre scrivevo, ho ascoltato ossessivamente due dischi in particolare, 'An end has a start” degli Editors e “Turn on the bright lights” degli Interpol, che mi hanno aiutato a trovare il giusto passo, il ritmo adatto e il linguaggio più efficace per raccontare questa storia”, ha dichiarato il cantautore.

Si aggiunge una nuova data a "Napule é - tutta n'ata storia", manifestazione che vedrà Pino Daniele suonare nella sua Napoli il 28, il 29, il 30 dicembre ed ora anche il 4 gennaio al Pala Partenope. L'evento è dedicato al progressive napoletano: L'artista ripercorrerà la storia di questa corrente musicale affiancato da alcuni colleghi tra cui Almamegretta, Clementino, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Jenny Sorrenti, Lina Sastri, Napoli Centrale, Nccp, Osanna, Teresa De Sio,Toni Cercola, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo, Gigi De Rienzo, Nello Daniele, Rosario Jermano, Elisabetta Serio ed 'A67. Daniele, inoltre, sarà accompagnato da una band composta da James Senese, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Tullio De Piscopo. I biglietti per la nuova data saranno disponibili dal due dicembre presso tutti i circuiti autorizzati.

Nell’ottantesimo anniversario della nascita di Sergio Endrigo, un collettivo di artisti della scena indipendente (e non) italiana rilegge i brani per l’infanzia frutto della collaborazione tra l'artista con Gianni Rodari. Il disco vede anche la partecipazione di Dario Fo. Tra coloro che hanno partecipato al disco ci sono Paolo Brancaleoni, Alessio Lega, Carmine Torchia, Rosario Di Bella e Laura Cortini.

Stephen Malkmus e The Jicks aggiungono una data al loro tour italiano. Dopo Milano, il leader dei Pavement sarà anche a Bologna il prossimo 24 gennaio, dove si esibirà al Covo. I biglietti per la nuova data sono disponibili al prezzo di 28 euro più prevendita presso tutti i circuiti autorizzati.

Miley Cyrus
stupisce ancora. L'ultima provocazione della ex Hannah Montana è impressa sulle pagine della rivista Love Magazine: nel servizio fotografico che la vede protagonista per il numero natalizio, la Cyrus, in uno scatto alza la gonna mostrando uno slip con un pene. Di seguito è possibile vedere la clip in cui viene mostrato il singolare capo d'abbigliamento.






 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.