Oggi in breve: Beastie Boys, xx, Arctic Monkeys, Sigur Ros, Laura Pausini

Oggi in breve: Beastie Boys, xx, Arctic Monkeys, Sigur Ros, Laura Pausini

GoldieBlox ha ritirato la causa intentata contro i Bestie Boys. L'azienza californiana prodruttrice di giocattoli educativi ha inviato una lettera aperta ai due elementi superstiti della formazione newyorchese, spiegando le motivazione della propria scelta: "Non vogliamo uno scontro con voi: siamo anzi vostri grandi fan", hanno scritto i vertici della società a Mike D e Ad-Rock, "Abbiamo avuto un tuffo al cuore quando la scorsa settimana i vostri avvocati hanno minacciato un'azione legale nei nostri confronti: da piccola impresa quale siamo, non ci è rimasto che giocare d'anticipo e tutelarci. La nostra speranza è quella di raggiungere un accordo pacifico con voi". Nel frattempo, la pubblicità associata alla versione parodistica di "Girls" è stata ritirata.

Gli xx hanno postato sul proprio profilo Facebook un comunicato ufficiale che prende le distanze dall'associazione croata di ispirazione cattolica U ime obitelji, che ha utilizzato - ovviamente senza autorizzazione - il brano del gruppo "Intro" per uno spot contro i matrimoni tra persone dello stesso sesso: "Vogliamo che sia chiaro che non abbiamo mai approvato, e mai approveremo, l'utilizzo di una nostra canzone per questa organizzazione. E per essere ancora più chiari, siamo incondizionatamente a favore della parità di diritti a sposarsi per tutti, a prescindere dall'orientamento sessuale".

Alex Turner, nel corso di un'intervista al New Musical Express, ha fatto cenno ad un seguito di "AM", l'ultimo album pubblicato dagli Arctic Monkeys (nella foto): "Non è che ci siano ancora le canzoni, è più che altro una mia idea", ha spiegato il cantante e chitarrista di Sheffield, "Di solito, però, è così che funziona: è l'idea che scandisce poi tutto il processo creativo, più che le canzoni in sè".

Verrà pubblicato sotto forma di box set da sette 45 giri in vinile "Kveikur", l'ultimo album dei Sigur Ros: oltre ai brani inclusi nella versione originale del disco, il cofanetto includerà anche tutti gli strumentali delle canzoni presenti nella tracklist, inserite come b-side sui sette pollici.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ni1Wa8GEZr5iP1NoEUK2err6CVo=/700x0/smart/http%3A%2F%2F2a56b976980e0793ddee-5cc5435fcbc367bb03f9a415e7067a97.r91.cf2.rackcdn.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F11%2Fsigurros_9.jpg


E' stata aggiunta una data speciale al tour di Laura Pausini: la cantante di Solarolo, infatti, salirà sul palco del Forum di Assago, a Milano, il prossimo 22 dicembre per lo speciale "Family Christmas show", evento per il quale i bambini di età inferiore agli 11 anni, se accompagnati da un adulto in possesso di un biglietto, potranno entrare gratuitamente. Saranno inoltre previsti pacchetti speciali per nuclei familiari composti da 3 e 4 persone. Lo spettacolo, proprio per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, avrà inizio alle ore 17.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.