Un team di autori e produttori per BMG: nasce la Phonogenic

Un team di autori e produttori per BMG: nasce la Phonogenic
Alla frenetica ricerca di (sempre più rari) nuovi talenti, autori o interpreti che siano, l'industria musicale guarda indietro, al periodo d'oro del “Brill Building” americano, la fabbrica di successi newyorkese di cui furono protagonisti, tra i '60 e i primi '70, grandi firme del pop come Carole King, Doc Pomus, Bert Berns, Neil Sedaka e Neil Diamond. A quell'esperienza fa esplicito riferimento, oggi, il presidente inglese di BMG Music (edizioni musicali) Ged Doherty, per spiegare il senso della joint venture che la major tedesca ha appena siglato con Phonogenic, etichetta neonata e gestita da un team di “professionisti della canzone” di collaudata esperienza e capacità. Del quartetto fanno parte l'ex manager della EMI Publishing Paul Lisberg (nel ruolo di direttore A&R), il general manager “Tops” Henderson e gli autori/produttori Steve Kipner e Andrew Frampton: il primo è uno degli autori di “Genie in a bottle” di Christina Aguilera, il secondo ha lavorato con Steps, Westlife e, recentemente, Kylie Minogue. Loro compito sarà di approvvigionare BMG di potenziali canzoni di successo e di nuovi interpreti di talento: ma forse il ricordo del Brill Building non è il caso di scomodarlo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.