A settembre il nuovo Warren Zevon: con lui il gotha del cantautorato USA

A settembre il nuovo Warren Zevon: con lui il gotha del cantautorato USA
Il cantautore di Los Angeles, a cui è stata diagnosticata da tempo una forma di tumore incurabile (vedi News), ha completato il suo nuovo album di studio, "The wind", avvalendosi della collaborazione e del sostegno di una parata impressionante di ospiti e amici/colleghi. Nel lunghissimo elenco figurano i nomi di Bruce Springsteen, Tom Petty, Don Henley, Timothy B. Schmidt, Joe Walsh, Jackson Browne, Ry Cooder, David Lindley, Dwight Yoakam, Emmylou Harris, T-Bone Burnett e del cantante-attore-regista Billy Bob Thornton: praticamente la crema del cantautorato USA (quasi) al completo.
Il disco, la cui pubblicazione sarà accompagnata negli Stati Uniti da un documentario sul "making of" in onda sul canale TV Vh-1, uscirà a fine agosto negli USA per la Artemis Records di Danny Goldberg; nel resto del mondo lo distribuirà a settembre la Rykodisc (via I.R.D. in Italia), con cui la indie americana (che ha in catalogo recenti album di Steve Earle, Graham Nash e Pretenders, quest'ultimo solo in Nord America) ha appena firmato un contratto di esclusiva dopo aver sciolto il precedente sodalizio con la Sony.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.