Concerti: ecco le prime date europee dei Metallica per il 2014

Concerti: ecco le prime date europee dei Metallica per il 2014

I Metallica, tramite un post nel loro sito ufficiale, hanno appena svelato parte dei loro piani a livello di concerti europei nel 2014. Hetfield, Ulrich, Hammet e Trujillo hanno programmato due brevi blitz in Europa (due " short treks", li definiscono).

Al momento le date definitive sono solo tre, ma presto - si parla della prossima settimana - se ne aggiungeranno altre. I concerti sicuri, quindi, per ora sono quelli che si svolgeranno in Germania nell'ambito di tre festival. Eccoli:

4 giugno 2014 - Imtech Arena, Sonisphere - Amburgo (biglietti in vendita dal 29 novembre)
5-8 giugno 2014 - Rock Am Ring - Nürburgring (biglietti in vendita dal 27 novembre)
6-9 giugno 2014 - Rock Im Park - Nürnberg (biglietti in vendita dal 27 novembre)

Per queste date europee i Metallica hanno anche deciso di dare ai fan la possibilità di interagire con loro nella scelta delle scalette che verranno proposte. Infatti la band spiega: "Daremo a tutti i possessori dei biglietti la chance di votare i brani che vorrebbero sentire ai concerti a cui parteciperanno. E' semplice: comprate i biglietti online e vi arriverà una mail con un codice e un link a un sito in cui potrete esprimere le vostre preferenze".
La scaletta tipica comprende 18 canzoni per serata e i Metallica hanno deciso di lasciare decidere ai fan 17 brani - il diciottesimo, invece, sarà una canzone nuova (presumibilmente tratta da quelle che finiranno nel prossimo album) a discrezione dl gruppo.
"Votate tutte le vostre canzoni preferite tra le 140 circa che abbiamo registrato fino a ora" scrivono i Metallica. "E per rendere il tutto più divertente, potrete seguire in tempo reale l'andamento delle selezioni, controllando il sito che avrà numeri sempre aggiornati".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.