Stesso entusiamo nell'ufficializzare la vittoria del Premio Autrice dell'anno assegnato ad Anna Oxa, per l'album "Ho un sogno" (“Ha fatto un lavoro grandissimo sui testi”, commenta De Martino); del Premio della Critica andato a Niccolò Fabi, per "La cura del tempo", e del Premio Poesia del Rock assegnato a Cesare Cremonini per il testo del brano "PadreMadre", tratto dall'album "Bagùs".
Altri riconoscimenti sono stati assegnati ad Amedeo Minghi, cui andrà il Premio alla carriera, e a Giancarlo Golzi dei Matia Bazar, premiato per i testi del musical "I dieci comandamenti".
Gli impegni di lavoro non consentiranno, però, ad Amedeo Minghi di presenziare alla serata finale del 20 luglio ad Aulla, in Lunigiana.
Il 18 e il 19 luglio i riflettori saranno, invece, puntati sui venti autori emergenti, che si contenderanno il premio produzione e il relativo lancio sul mercato di almeno un singolo. Etichette ufficiali designate a tale lancio sono Rai Trade e Alfa Music.
La serata finale sarà presentata da Francesca Senette, volto del Tg 4, che in conferenza si è detta onorata di ricevere la staffetta da Gabriella Carlucci, presentatrice delle scorse edizioni. "Spero di dare il mio contributo a questo Premio, che ha mantenuto nel tempo una grande serietà e dignità”, ha commentato in conclusione la giornalista.
Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com