Who, il cofanetto di 'Tommy' accessibile via iPad

Who, il cofanetto di 'Tommy' accessibile via iPad

Disponibile in tiratura limitata e a prezzi non adatti a tutte le tasche (su Amazon Italia costa attualmente 87,90 euro), la versione "super deluxe" da poco nei negozi di "Tommy" degli Who è ora accessibile anche su iPad grazie a un'applicazione (gratuita) sviluppata da Universal Music Catalogue insieme alla ditta specializzata MODO. Scaricando la app (le versioni per Android e Windows 8 saranno disponibili prossimamente) gli utenti che già posseggono "Tommy" nella loro library di iTunes possono ascoltare l'intero programma musicale della "super deluxe" sui loro tablet Apple, ma anche sfogliare - grazie alle funzioni "pinch" e "swipe" - le foto, i disegni e il libro firmato da Richard Barnes inclusi nel cofanetto. Chi non ha ancora acquistato il box in formato digitale, può farlo dopo avere ascoltato anteprime da 90 secondi di ogni brano in scaletta.

Il cofanetto virtuale di "Tommy" incorpora anche un music player, i link al sito ufficiale, allo store e ai canali social degli Who, cinque clip video (con altrettanti brani tratti dal concerto al Coliseum di Londra nel 1969) e un "Pinball Game", videogioco basato su una riproduzione di un vecchio flipper (a sua volta ricalcato sull'immagine di un poster d'epoca).

"Il box set digitale di 'Tommy' ", ha spiegato il responsabile del reparto digitale di Universal Geoff Smith, "trasforma la stupenda edizione in formato fisico del cofanetto in un'esperienza unica e full immersion, permettendo a fan di ogni età e di tutto il mondo di accedere a questo album fondamentale ed esplorarlo in un modo completamente interattivo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.