Lemmy: in arrivo - finalmente - l'album solista?

Lemmy: in arrivo - finalmente - l'album solista?

Lemmy, il leader dei Motörhead, come ben noto sta attraversando un periodo non esattamente felice, a causa di una serie di problemi di salute che lo hanno costretto a prendersi una pausa dai palchi e dalla musica per cercare di rimettersi.
Stando a un'intervista rilasciata da Lemmy in persona al magazine Revolver, però, ci sarebbero grosse novità in pentola, nonostante tutto.

L'iconico bassista/cantante, infatti, ha in pratica annunciato l'uscita - che potrebbe addirittura essere piuttosto imminente, visto lo stato avanzato di lavori - del suo attesissimo nuovo album solista.
"No, non ho ancora finito con la musica", ha detto Lemmy. "Quando starò di nuovo bene proveremo a tornare in tour e nel caso non riuscissi a reggere al 100% voglio comunque fare un altro disco con gli Head Cat e, certamente, pubblicare un altro paio di album dei Motörhead. Ma la prossima cosa ad arrivare sarà il mio disco solista, che è quasi finito: devo ancora metterci un pezzo con Skin [degli Skunk Anansie - ndr] prima di farlo uscire".

E', a onor del vero, diversi anni che si favoleggia di questo disco solista (quasi 10, visto che già nel 2004 se ne parlava), che è effettivamente in lavorazione. Lemmy nell'intervista ha dato altri dettagli su ciò che possiamo aspettarci dall'album, che sarà infarcito di collaborazioni: "Dentro ci sono due pezzi con Reverend Horton Heat, due coi Damned, uno con Dave Grohl e uno con Joan Jett. In questo momento l'idea è di intitolare il disco 'False Teeth For The Deaf'. E' semplicemente grande rock'n'roll, se dobbiamo descriverlo. C'è un po' di roba più blues, ma anche altro. Non è un disco dei Motörhead, m ovviamente ci sono degli elementi in comune".
Nel 2004 Lemmy aveva anche accennato a due brani incisi - proprio per il progetto solista - con la band tedesca degli Skew Siskin.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.