Comunicato Stampa: Il concerto di Alexia apre 'Recanati Forever'

Comunicato Stampa: Il concerto di Alexia apre 'Recanati Forever'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL CONCERTO DI ALEXIA APRE LA RASSEGNA “RECANATI FOREVER”
GIOVEDI 10 LUGLIO A RECANATI – PIAZZA LEOPARDI

Giovedì 10 luglio a Recanati (Mc) nella magnifica cornice di Piazza Leopardi verrà inaugurata la prima edizione della rassegna RECANATI FOREVER con il concerto di Alexia, vincitrice del Festival di Sanremo 2003 (inizio concerto alle ore 21.30 – ingresso libero).
La data di Alexia a Recanati è una tappa del “Il cuore a modo mio Tour” , che prende il nome dall’omonimo album uscito a marzo di quest’anno.
Oltre ad aver dimostrato di avere ottime doti di cantante soul e blues che l’hanno portata a trionfare al Festival di Sanremo (oltre ad essere arrivata prima quest’anno, è arrivata seconda nel 2002) Alexia è considerata anche la regina della musica dance made in Italy ed è soprattutto per questo che il direttore artistico Shel Shapiro l’ha invitata . “Il genere dance a volte è bistrattato dai musicisti – dice Shel Shapiro – ma è fondamentale per la musica di oggi”.
La carriera di Alexia parte nel 1990 quando conosce il suo produttore, Robyx, ed entra a far parte del team della casa discografica DWA, dapprima come corista, poi come parte del progetto “Ice Mc”.
Tutti ricordano i successi dance di Alexia “It’s a rainy day”, “Me and You”, “Summer is crazy”, “Uh la la la” “Goodbye” che fanno ballare tutta l’Europa e scalano le classifiche di tutto il mondo per non parlare di “Gimme Love”, “Keep on moving” , “The music I like” e “Happy”.
Il 2002 la vede protagonista di un profondo cambiamento artistico; si presenta infatti tra i Big del Festival di Sanremo con un brano, di sua composizione, che mette in evidenza i lati inediti dell’artista: “Dimmi come”.
Volutamente anticipatore di un nuovo orientamento, la canzone è stata cosi' pensata e realizzata per dare massima espressione alla potenza della sua voce, a quel timbro che l'ha resa famosa e per lasciare che ad esprimersi al meglio fossero proprio la grinta e l'energia che sin dagli esordi hanno contraddistinto la giovane cantante portandola a classificarsi al secondo posto al Festival di Sanremo .
Nel 2003 Alexia si lancia nuovamente nella "sfida" sanremese presentando "Per dire di no", un'intensa ballata caratterizzata da anima, cuore, classe e da un'interpretazione semplicemente strepitosa che la porta ed essere la trionfatrice del 53° Festival della Canzone Italiana.
A Marzo 2003 esce il nuovo album, "Il Cuore A Modo Mio", progetto travolgente con una grande carica emotiva che si sprigiona in tutto l'album con sonorità soul, blues funky e dance che Alexia presenterà dal vivo in occasione del concerto a Recanati.
I prossimi concerti di “Recanati Forever” vedranno protagonisti: il 17 luglio MANGO (si tratta dell’apertura del tour estivo), il 24 luglio SHEL SHAPIRO e MAURIZIO VANDELLI, per la prima volta insieme sul palco dai lontani anni ’60 (in cui rivaleggiavano a distanza con i rispettivi gruppi Rokes ed Equipe 84), infine il 31 luglio FRANCESCO DE GREGORI, che ritorna dopo 25 anni a suonare a Recanati.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.