Visto su Facebook... Pierdavide Carone, Bachi da Pietra, Cosmo, Noyz Narcos

Visto su Facebook... Pierdavide Carone, Bachi da Pietra, Cosmo, Noyz Narcos

Attualmente impegnato nelle registrazioni del suo nuovo album di inediti, Pierdavide Carone ha omaggiato il cinquantenario dell'uscita di "With the Beatles" attraverso un video -pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale- nel quale si esibisce chitarra e voce sulle note di "All my loving"; ad accompagnare la clip, queste parole scritte direttamente da Pierdavide: "Il 22 novembre 1963 (50 anni fa), i Beatles pubblicavano il loro secondo album 'With the Beatles' e, di lì a poco, si sarebbero preparati a conquistare l'America, dopo aver già conquistato in breve tempo l'Inghilterra. All'interno di quel disco, c'era questo brano...". Potete ascoltare la simpatica versione di "All my loving" di Pierdavide Carone cliccando su questo link.

Porta per titolo "Festivalbug" il nuovo EP dei Bachi Da Pietra, il duo rock/blues nato nel 2004 e formato da Giovanni Succi e Bruno Dorella. Il disco, che sarà presentato in anteprima esclusiva il prossimo 7 dicembre durante il festival de La Tempesta (Rivolta di Marghera - Venezia), arriva a circa un anno dalla pubblicazione dell'album "Quintale" e contiene tre brani: "Tito Balestra" e "Madalena" (entrambi come "bug" della sessione di "Quintale") e "Baratto resoconto esatto". "Festivalbug" sarà disponibile in free download o in edizione limitata serigrafata (con t-shirt) a partire dall'ultima settimana di dicembre. Le sonorità dell'EP sono state affidate a Riccardo Gamondi degli Uochi Toki, mentre la copertina è di Stefano Pietramala.

"Mezzanotte, l'ora giusta per le sorprese: questa è la mia versione di 'Ritornerai', sì proprio quella 'Ritornerai' lì. Fatene buon uso!": è con queste parole che Cosmo, il sorprendente cantautore e frontman dei Drink to me, nella notte tra giovedì e venerdì scorso ha presentato su Facebook la sua versione di "Ritornerai", il classico di Bruno Lauzi. Si tratta dell'ennesimo brano italiano che Cosmo decide di rivoluzionare e di rigenerare con un sound per niente scontato (d'altronde l'elettronica è il suo forte); solo qualche settimana fa il cantautore aveva rivisitato (con Colapesce) "Mare mare" di Luca Carboni in modo davvero singolare. Di seguito, la cover di "Ritornerai".





E' ufficialmente online lo street video di "Dope boys", il nuovo singolo del rapper Noyz Narcos in duetto con Nex Cassel; le riprese del video, prodotto da Mace dei Reset!, sono state dirette da Tash Secco. "Dope boys" è il quinto singolo di Noyz Narcos estratto dalla sua ultima fatica discografica "Monster" (nei negozi dallo scorso aprile). Di seguito, la clip.





(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.