Live estivi, per il 2014 confermati Rock in Roma e City Sound Milano

Live estivi, per il 2014 confermati Rock in Roma e City Sound Milano

Inizia a prendere forma se non altro il calendario di quella che sarà la stagione dei grandi eventi musicali dal vivo all'aperto nella Penisola: mentre oltremanica (ma anche sulla sponda occidentale del Mediterraneo, con il Primavera Sound di Barcellona), le manifestazioni di punta hanno già iniziato a scaldare i motori annunciando i primi nomi, entro i nostri confini fino alle prime ore di questo pomeriggio tutto, ancora, taceva.

A dare una scossa, per primi, sono stati gli organizzatori del Rock in Roma: la rassegna tradizionalmente ospitata dall'Ippodromo delle Capannelle, nella Capitale, - che già aveva confermato la propria edizione 2014 per bocca del promoter Max Bucci - oggi ha annunciato il proprio periodo di svolgimento per la prossima bella stagione, che andrà dal 27 maggio al 2 agosto prossimo.

Come già successo nel 2012 e nel 2013, Milano risponderà alla rassegna capitolina con il City Sound, che - sempre con Alfa Romeo come main sponsor - continuerà nell'estate 2014 ad occupare gli spazi messi a disposizione dall'Ippodromo di San Siro: come rivelato dagli organizzatori a Rockol, la manifestazione meneghina avrà luogo tra la prossima metà di giugno alla fine di luglio, quindi - eccezion fatta per la prima metà del primo mese di attività - praticamente contemporaneamente al Rock in Roma.

A questo punto non rimane che attendere l'annuncio dei primi nomi, che - in entrambi i casi - verrà diffuso già nelle prossime settimane, sicuramente entro la fine dell'anno.

Volendo oziosamente fantasticare sugli eventuali intrecci di calendario con le grandi band impegnate sui palchi europei nel corso della prossima estate, è opportuno ricordare come sia il Rock in Roma che l'Alfa Romeo City Sound di Milano copriranno lo stesso lasso temporale (ovviamente grazie ad un format diverso) di altri grandi eventi estivi europei come il già citato Primavera Sound (dal 29 maggio al 31 maggio, quindi sovrapponibile al solo Rock in Roma), Glastonbury (dal 25 al 29 giugno), Northside (in Danimarca, dal 13 al 15 giugno), Southside (in Germania, dal 20 al 22 giugno), Rock im Park e Rock am Ring (entrambi in Germania, solitamente programmati per la prima metà di giugno), l'olandese Pinkpop (prima metà di giugno), il danese Roskilde (fine giugno), il francese Eurockeennes (prima metà di luglio), il portoghese Optimus Alive (prima metà di luglio) e lo spagnolo Benicassim (metà luglio).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.