Festival estivi italiani, Rock in Roma 2014: concerti dal 27 maggio al 2 agosto

L'organizzazione del Rock in Roma ha annunciato oggi il periodo di svolgimento del festival, che - come in occasione delle passate edizioni - avrà luogo presso l'Ippodromo delle Capannelle, nella Capitale: sulla pagina Facebook della manifestazione è infatti apparsa la dicitura "27 maggio - 2 agosto 2014", periodo che ricalca quasi perfettamente quello coperto lo scorso anno, quando gli show occuparono lo spazio sulla via Appia tra il 29 maggio e il 31 luglio.

Dei grandi eventi live estivi italiani (rimasti per la verità pochissimi, l'estate passata, dopo le sospensioni di Heinken Jammin' Festival, Rock in Idrho e A Perfect Day festival), per il momento il Rock in Roma è l'unico ad aver ufficializzato il proprio svolgimento per il prossimo anno: i primi headliner, come già ci confermò il promoter Max Bucci lo scorso 23 ottobre, dovrebbero essere comunicati a breve.

Vale la pena ricordare come con un formula più vicina a quella della rassegna - con quindi singoli show (con relativi sida act) spalmati su un calendario più esteso - che a quella del grande raduno britannico con decine di live concentrati nello stesso weekend, il Rock in Roma abbraccia un lasso temporale che virtualmente incrocia le agende di tutte le band presenti ai festival europei in programma nel Vecchio Continente da fine maggio a fine luglio.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.