Latin Grammy 2013, i vincitori: premiato Miguel Bosè (che canta con la Pausini)

Latin Grammy 2013, i vincitori: premiato Miguel Bosè (che canta con la Pausini)

Si è chiusa poco fa al Mandalay Bay Events Center di Las Vegas l'edizione 2013 dei Latin Grammy Awards, omologhi dei più noti Grammy Awards dedicati al mercato latino: nelle categorie maggiori, a trionfare sono stati Marc Anthony, vincitore nella sezione "Record of the year" (che premia non il brano - a differenza della categoria "Song of the year", ma l'autore e il team produttivo che l'hanno inciso) con "Vivir mi vida", Draco Rosa, che grazie a "Vida" si è portato a casa la palma nella sezione "Album dell'anno", Andrés Castro e Carlos Vives, ai quali è stato assegnato - per il brano "Volví a nacer" - il premio "Canzone dell'anno".

Gabry Moreno, voce guatemalteca classe 1981, già nota al pubblico italiano per aver duettato dal vivo con Andrea Bocelli su "Canto della terra" e chiamata da Hugh Laurie per un duetto su "Kiss of fire" sul suo ultimo album, "Didn't it rain", è stata nominata "miglior artista emergente": alla rapper spagnola La Mala Rodríguez è andata invece la palma come "miglior urban album" per "Bruja". Alla band La Vida Bohème di Caracas è andato invece il premio per il "miglior album rock" per "Será".

Miguel Bosé, in lizza con "Papitwo" nelle categorie "Best contemporary pop vocal album" (vinta da Alejandro Sanz con "La música no se toca") e "Album of the year" è stato comunque premiato come "Person of the year": il cantante è stato onorato prima dal trio composto da Santiago Cruz, Gian Marco e Alex Cuba, che in acustico hanno eseguito una delle sue prime hit, "Linda", poi dal Laura Pausini, che con un'orchestra di venti elementi si è prodotto, sempre con Bosé, in una versione di "Te amaré", brano già inserito sull'ultimo best of della cantante. A eseguire altri brani di Bosé sono stati - tra gli altri - illustri colleghi come Martin, Juanes, Alejandro Sanz e Natalia LaFourcade.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.