22/11/2013
Oggi in breve 1: Lady Gaga, Nathan East, Wu-Tang Clan
Ha fatto la sua comparsa in Rete un breve film - tecnicamente un cortometraggio di 2':38'' - intitolato "An ARTPOP film starring Lady Gaga". Si tratta del video proiettato da Miss Germanotta nell'ambito della festa/evento "ARTRAVE" tenuta a New York per presentare il nuovo album.
Nel corto Lady Gaga mostra tutti i vari look e outift che ha adottato per la promozione di "ARTPOP", dalla pittura sul viso del video di "Applause" al bizzarro apparecchio dentale...
Nathan East, bassista/turnista che ha suonato praticamente con tutti i big - dai Toto a Stevie Wonder , da Michael Jackson a Eric Clapton , Beyoncé, Andrea Bocelli e i Daft Punk - sta preparando un album solista (il suo primo). Il disco non ha ancora titolo, ma uscirà il 25 marzo prossimo per Yamaha Entertainment Group. "E' una celebrazione d miei amici musicisti e della mia vita musicale degli ultimi 30 anni", ha spiegato East.
Stando a quanto dichiarato da
RZA
, il disco del
Wu-Tang Clan
attualmente in lavorazione potrebbe essere il capitolo finale del mitico collettivo rap. "Quando sei giovane hai 12 ore o anche più al giorno da dedicare alla musica. L'energia è importante, ma se ne va via di continuo. E quando devi ritrovarla diventa tutto più difficile. Il Wu-Tang esisterà per sempre, non mi rimangio la mia parola. Ma non abbiamo inciso molti album. Questo è il primo in sette anni. E non possiamo aspettare altri sette anni".
RZA immagina invece un futuro in cui lo spirito del Clan sopravvive grazie ai figli dei nove membri originali e nella musica dei rapper e dei produttori che sono stati influenzati dal gruppo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!