Visto su Facebook... Elisa, Malika Ayane, I Cani, Melampus, Sanremo 2014

Visto su Facebook... Elisa, Malika Ayane, I Cani, Melampus, Sanremo 2014

E' in rotazione radiofonica da questa mattina "Ecco che", il nuovo singolo di Elisa estratto da "L'anima vola". Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica della stessa Elisa, è stato scelto da Giovanni Veronesi come colonna sonora del suo nuovo film "L'ultima ruota del carro", in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane. "Ecco che", di cui nelle scorse settimane è stato realizzato anche un videoclip con regia dello stesso Veronesi, arriva a circa tre mesi di distanza dalla pubblicazione del precedente "L'anima vola"; di seguito, l'audio ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Elisa.





Lo scorso mercoledì, sulla sua pagina Facebook ufficiale, Malika Ayane ha pubblicato in anteprima esclusiva il videoclip del suo nuovo singolo, "Neve casomai (Un amore straordinario)". La clip, con regia di Federico Brugia, ripercorre i momenti clou di quello che è stato il 2013 di Malika Ayane tra prove, backstage e concerti ed è stata presentata dalla cantautrice italo-marocchina con queste parole: "Ci sono giornate in cui ci si ritrova a sfogliare collezioni di ricordi per rivivere anche solo un assaggio delle belle emozioni vissute. La mia fortuna è che i momenti carichi di belle emozioni sono tanti. E che qualcuno le abbia raccolte perché siano qui a portata di mano ogni volta che si ripresenta il bisogno di scaldare l'autunno, come con una cioccolata calda. Grazie ai #maliki, a tutti voi che ci siete stati, a federico brugia e a questo lungo anno in #ricreazione". Potete vedere il video di "Neve casomai" cliccando qui.

I Cani, la band romana capitanata dal cantautore Niccolò Contessa, hanno deciso di rendere pubblica sul loro Soundcloud "2033", la ghost-track del loro ultimo album in studio "Glamour". Si tratta di un pezzo che vede la partecipazione del giornalista e blogger Matteo Bordone in qualità di cantante, in cui si immagina la "vecchiaia" degli hipster: lo trovate di seguito.





Raggiungerà il mercato il prossimo 24 gennaio "N° 7", il nuovo album dei Melampus di Francesca Pizzo e Angelo Casarrubia. Il disco arriva a circa un anno di distanza dalla pubblicazione dell'album d'esordio del duo, "Ode road", e si compone di nove brani inediti che spaziano dalla wave all'alt-rock. Il disco è stato registrato presso gli studi del Locomotiv Club di Bologna da Lorenzo "Lox" Ori (sound engineer di A Toys Orchestra e Massimo Volume) e Giovanni Garoia e vede le collaborazioni di Enzo Moretto ed Ilaria D'Angelis degli A Toys Orchestra.


(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.