Midem Talks 2014, anche Jean Michel Jarre tra i keynote speaker

Midem Talks 2014, anche Jean Michel Jarre tra i keynote speaker

L'artista francese Jean Michel Jarre, pioniere della musica elettronica in ambito mainstream (con oltre 80 milioni di album venduti) e attuale presidente della confederazione internazionale delle società degli autori (CISAC), sarà uno dei keynote speaker del Midem Talks 2014, programma di conferenze, dibattiti e seminari che avranno luogo nell'ambito della mostra mercato di Cannes dall'1 al 4 febbraio prossimi. L'intervento di Jarre, intitolato ""Fair share for creators", è fissato per il 3 febbraio e verte sul tema del riconoscimento di una quota significativa dei ricavi generati dall'economia della musica digitale ai creatori di opere dell'ingegno. In occasione della fiera francese, la stessa CISAC presenterà dati aggiornati che mostrano un incremento delle royalty raccolte dalle società degli autori europee nel corso del 2012.

Altri keynote in calendario avranno per protagonisti, oltre ai già annunciati Rita Ora e Rio Caraeff di Vevo, Seymour Stein (il veterano della discografia statunitense, attuale vice presidente di Warner Bros. Records, racconterà la storia di successo della sua Sire Records) e Marc Geiger (direttore della divisione musicale dell'agenzia di management artistico William Morris Endeavor), mentre seminari tematici verranno dedicati a temi come il "fan engagement" da parte delle etichette indipendenti, il successo di YouTube come piattaforma per la scoperta, il consumo e la condivisione di musica, le sfide dello streaming, le prospettive del licensing e lo sviluppo delle carriere artistiche.

"Il Midem", ha commentato il direttore Bruno Crolot, "è qui per appoggiare l'industria e aiutarla a rendere sostenibile la crescita attraverso un'offerta di un kit completo di strumenti finalizzati al raggiungimento del successo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.