Ordinazioni al bar via smartphone, anche il Southbank Centre adotta Q App
Il Southbank Centre di Londra, il più grande complesso artistico britannico che include celebri sale da concerto come la Royal Festival Hall e la Queen Elizabeth Hall e che ogni anno attrae milioni di visitatori, ha deciso di adottare per il suo "Members' Bar" l'innovativo sistema di ordinazione a distanza via smartphone sviluppato da Q App L'applicazione mobile, creata da un gruppo di imprenditori tra cui il co-fondatore della catena di caffetterie Caffe Nero Paul Ettinger,consente a chi possiede un iPhone o uno smartphone Android di visionare sullo schermo menù e liste bevande e di preordinare le consumazioni evitando file al bancone del bar.
I soci del "Members' bar" del Southbank Centre potranno utilizzarla per godere di un più celere e comodo servizio al tavolo o durante l'intervallo degli spettacoli (lo staff è dotato di tablet dedicati con cui gestisce gli ordini e avverte i clienti quando l'ordinazione è pronta). .
. "Siamo entusiasti di lanciare il servizio Q App per i nostri soci e siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per migliorare la loro esperienza", ha spiegato la responsabile Membership del Southbank Centre Annie Wong. "Uno dei principali beneficiari è il Members' Bar con la sua fantastica vista su Londra e il Tamigi. Introdurre la Q App ci permette di offrire un'altra dimensione al nostro servizio e dà modo ai soci di piazzare i loro ordini senza alzarsi dalla sedia, o prima ancora di arrivare al bar". "Dopo il nostro recente lancio al Palace Theatre di Londra", ha aggiunto il Business Development Director di Q App Tim Bichara, "l'aggiunta al nostro portafoglio clienti di una struttura della statura del Southbank Centre è una grande testimonianza della validità del nostro prodotto".
Q App punta a raggiungere 250 mila download entro l'agosto 2014.