Rockol - sezioni principali

NEWS   |   R'n'B / hip hop / 20/11/2013

Outkast: reunion confermata, ma solo per esibizioni live: nessun nuovo album

Outkast: reunion confermata, ma solo per esibizioni live: nessun nuovo album

Da qualche tempo si parlava di una possibile reunion degli Outkast, il duo hip-hop di Atlanta formato da Andre "Andre 3000" Benjamin e Antwan "Big Boi" Patton, entrato in fase di quiescenza nel 2007. Ora però è ufficiale: accadrà veramente.

Gli Outkast nel 2014 tornano insieme e a dare il la all'operazione è stata la proposta di essere headliner al festival di Coachella del prossimo anno. Da qui in poi seguiranno altre date, soprattutto grandi festival. Si tratta - almeno per il momento - di una reunion concepita solo per esibirsi dal vivo, quindi non c'è alcun nuovo album in cantiere o in lavorazione.

Il 2014, peraltro segna anche il ventennale di "Southernplayalisticadillacmuzik", il debutto discografico degli Outkast - che ormai da sette anni hanno interrotto la loro partnership musicale. L'ultimo lavoro in studio del duo risale al 2006 - anno in cui uscì il sesto album, "Idlewild".
E' da notare come, coi loro dischi, gli Outkast non abbiano mai fallito una sola volta l'obiettivo del disco di platino per le vendite negli Stati Uniti.


Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi