Outkast: reunion confermata, ma solo per esibizioni live: nessun nuovo album

Outkast: reunion confermata, ma solo per esibizioni live: nessun nuovo album

Da qualche tempo si parlava di una possibile reunion degli Outkast, il duo hip-hop di Atlanta formato da Andre "Andre 3000" Benjamin e Antwan "Big Boi" Patton, entrato in fase di quiescenza nel 2007. Ora però è ufficiale: accadrà veramente.

Gli Outkast nel 2014 tornano insieme e a dare il la all'operazione è stata la proposta di essere headliner al festival di Coachella del prossimo anno. Da qui in poi seguiranno altre date, soprattutto grandi festival. Si tratta - almeno per il momento - di una reunion concepita solo per esibirsi dal vivo, quindi non c'è alcun nuovo album in cantiere o in lavorazione.

Il 2014, peraltro segna anche il ventennale di "Southernplayalisticadillacmuzik", il debutto discografico degli Outkast - che ormai da sette anni hanno interrotto la loro partnership musicale. L'ultimo lavoro in studio del duo risale al 2006 - anno in cui uscì il sesto album, "Idlewild".
E' da notare come, coi loro dischi, gli Outkast non abbiano mai fallito una sola volta l'obiettivo del disco di platino per le vendite negli Stati Uniti.


Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.