Comunicato stampa: sesta edizione di Fivizzano Music World

Comunicato stampa: sesta edizione di Fivizzano Music World
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Festival Internazionale

FIVIZZANO MUSIC WORLD

dal 28 agosto al 7 settembre a Fivizzano (Massa Carrara)

Dal 28 agosto al 7 settembre a Fivizzano (Massa Carrara) si terrà la sesta edizione del Fivizzano Music World, il festival internazionale di musica e danza il cui presidente onorario è la celebre soprano Katia Ricciarelli.

Il Festival (organizzato dal Comune di Fivizzano, dalla Comunità Montana della Lunigiana e dalla Provincia di Massa Carrara), si svolge in dieci serate consecutive durante le quali più di 4000 artisti provenienti da ogni parte del mondo si esibiscono in competizioni divise tra 54 discipline artistiche (tra cori, orchestre, solisti - vocali e strumentali, gruppi folk vocali e strumentali, ensemble ballettistici ed ensemble strumentali di varia formazione) insieme ad ospiti di fama internazionale.

Come ogni anno, durante la manifestazione verranno consegnati due importanti riconoscimenti ad artisti che si sono distinti per le loro capacità: il “Premio Delfino nel Mondo” e il “Premio Musica e Poesia”. Da quest'anno il “Premio Musica e Poesia” verrà dedicato alla memoria del compianto produttore discografico Roberto Danè, per aver ideato e seguito il premio nelle passate edizioni con amicizia, spontaneità e indiscussa professionalità.

Gli ospiti già confermati per quest'anno sono: per la musica Matia Bazar, Andrea Mirò ed Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Marco Poeta, Katia Ricciarellli, Edoardo Vianello, Mal, Luca Berbarossa e i Dos y Tres; per la danza Emanuel Gat da Israele e Adriana Aja Jung e per il tango argentino Geraldine Rojas e Javier Rodriguez dall'Argentina. Altri sono in via di definizione.

Sin dalla sua prima edizione, nel 1998, gli organizzatori del Festival Internazionale Fivizzano Music World, sono stati animati e spinti a realizzare questa impegnativa manifestazione da un unico desiderio: vedere racchiuse, sotto un'unica bandiera, esente da nazionalismi e pregiudizi, le molteplici culture dei popoli della terra e le loro espressioni artistiche nelle più svariate forme.

Quest'idea di “cosmopolitismo culturale” si concretizza a Fivizzano con una manifestazione capace di racchiudere al suo interno le molteplici espressioni della Musica e della Danza di popoli geograficamente lontani tra loro (53 nazioni in gara) ma accomunati dal desiderio di portare al pubblico la vera essenza delle loro tradizioni culturali.

La percezione d'insieme è quella di una grande festa, nella quale l'elemento competitivo diventa secondario rispetto al momento di spettacolo e confronto tra le differenti eredità artistiche nazinali.

Il Fivizzano Music World sarà anticipato da una serata di gala, prevista per il 20 agosto nella Piazza Medicea di Fivizzano, che verrà ripresa dalle telecamere di Rai Due (la trasmissione andrà in onda il successivo 2 settembre).

Il sito ufficiale è: www.mondoinmusica.it, per informazioni: tel. 0585.948084
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.