NEWS   |   Italia / 20/11/2013

Visto su Facebook... Ligabue, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e Noemi

Visto su Facebook... Ligabue, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e Noemi

E' partito ufficialmente il countdown per la pubblicazione di "Mondovisione", il nuovo album di Luciano Ligabue; lo testimoniano alcune immagini pubblicate dal rocker di Correggio sulla sua pagina Facebook ufficiale in ognuna delle quali, in cima, campeggia il logo dell'album, la data di pubblicazione e i giorni mancanti alla sua diffusione sul mercato. In un'altra foto, che trovate alla fine di questa notizia, Ligabue ha immortalato il momento della stampa di alcune copie del disco. L'ideale seguito di "Arrivederci, mostro!" è previsto nei negozi per il prossimo 26 novembre: prodotto dal tastierista della band che sta accompagnando dal vivo (e ha accompagnato in studio) il rocker di Correggio, Luciano Luisi, l'album sarà promosso per mezzo di un tour negli stadi in partenza nel 2014.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/VTYG1hCtpgiZPo6KpcBqtP803Pw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-ams.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-ash3%2F555067_10152096796026522_1084421638_n.jpg


Diventano due i concerti con i quali, il prossimo dicembre, Fiorella Mannoia omaggerà il compianto Lucio Dalla: come comunicato dalla Sony Music, infatti, alla data del 23 dicembre si aggiunge la seconda data di sabato 28 dicembre. In queste due serate, ospitate dall'Auditorium Parco della Musica (sala Santa Cecilia), Fiorella Mannoia presenterà per la prima volta dal vivo gli undici brani inclusi nell'album-omaggio al cantautore bolognese, "A te", ma anche altri brani tratti dal repertorio di Lucio Dalla. Per la serata-evento, la cantante sarà accompagnata sul palco dai trenta elementi dell’orchestra "Sesto Armonico", alla cui direzione si alterneranno i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino, e dalla sua band.

Ha letteralmente scalato la classifica delle tendenze di Twitter l'hashtag #giusyferreri2014, creato dai fan di Giusy Ferreri per celebrare l'uscita del nuovo album della cantante (prevista per i primi mesi del 2014). Solo la scorsa settimana erano apparse sul web alcune foto che ritraevano la Ferreri nella sala d'incisione del Metropolis Recording Studio di Milano, immortalata mentre cantava davanti al microfono. L'ideale seguito de "Il mio universo", sarà prodotto nientepopodimeno che dall'ex 4 Non Blondes Linda Perry, con la quale Giusy Ferreri ha avuto modo di collaborare fianco a fianco a Los Angeles.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/dyN3eWDXHPefSoCWZcqdD8UqZBo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.soundsblog.it%2F5%2F555%2F555300_10150915484221661_190359740_n-586x439.jpg


Continuano i lavori per il nuovo album di Noemi; a darne notizia è la stessa cantante tramite un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale si legge: "Sto scrivendo moltissimo e anche lavorando attivamente alla produzione dell'album!!!!! Sicuramente sarà molto diverso da quello che ho fatto". Stando a particolari indiscrezioni (e ad alcuni scambi di tweets), la nuova fatica discografica della cantante romana sarà prodotta da Charlie Rapino (noto in Italia per aver preso parte, in qualita di giudice, alla nona edizione del talent show Amici).

(di Mattia Marzi)