Oggi in breve 1: Axl Rose, Ian Curtis, Mastodon

Le storie d'amore finite male lasciano molti strascichi, anche a livello di oggetti da cui spesso ci si vuole separare. Se si è rockstar la faccenda si semplifica: basta trovare una buona casa d'aste e mettere in vendita il tutto al miglior offerente. E' così che il 6 e 7 dicembre, da Julien's Auctions a Beverly Hills, California, si svolgerà un'asta di oggetti appartenuti alla coppia Axl Rose (Guns n'Roses) ed Erin Invicta Everly (figlia di Don Everly, degli Everly Brothers).
Tra le cose messe in vendita troviamo una t-shirt di Axl, svariati pass per il backstage, lettere d'amore scritte da Axl a Erin, itinerari dei tour dei Guns...
Erin fu la musa che ispirò la grande hit "Sweet child o' mine", ma il matrimonio con Rose finì malissimo. La donna denunciò il cantante per maltrattamenti e il tutto si concluse con un accordo economico extragiudiziario.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/COgNgzdBhkyrbwzS5jfpVZrXPLg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Faxlerinauction_638.jpg


Restiamo in clima di aste, per comunicarvi - nel caso l'oggetto stuzzichi la vostra fantasia - che è stato rimesso su eBay il tavolo della cucina di Ian Curtis. La precedente asta è andata male e il venditore ha affermato che il miglior offerente (canadese) era un "perditempo". L'oggetto, appartenuto al cantante dei Joy Division che si è tolto la vita nel maggio del 1980, è quindi ancora sul mercato (qui tovate l'asta).

La metal band dei Mastodon ha siglato un accordo di partnership con la distilleria britannica Signature Brew per la produzione e commercializzazione di una birra a loro dedicata. Si tratta della Black tongue" (come il brano d'apertura del disco "The hunter"), che fa 8,3 gradi alcolici ed è - a oggi - la più potente prodotta dalla compagnia.
E' già possibile preordinarla, ma le consegne inizieranno ufficialmente il prossimo 3 dicembre. I prezzi? Eccoli: 11,49 sterline per il cartone da tre bottiglie da 33 cl; 22,49 sterline per sei bottiglie e 43,99 per la scatola da 12.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.