Queens Of The Stone Age: video interattivo per 'The vampyre of time and memory'

Queens Of The Stone Age: video interattivo per 'The vampyre of time and memory'

I Queens Of The Stone Age hanno condiviso il nuovo video del brano "The vampyre of time and memory" e la sorpresa è che si tratta di un clip interattivo.

Diretto da Kii Arens e Jason Trucco, creato e sviluppato da Darknet per The Creators Project, il video offre agli spettatori la possibilità di selezionare diverse scene - tutte ambientate in una casa "infestata" - ed è stato concepito nel tentativo di reimmaginare il classico videoclip declinandolo "nel contesto di un'installazione di arte virtuale" (recita il comunicato stampa).



Per visionare il video interattivo di "The vampyre of time and memory" occorre visitare il sito dedicato: Vampyreoftimeandmemory.com

Ne esiste anche una versione "director's cut", tradizionale e non interattiva; eccola:



I due registi, parlando dell'esperienza fatta per questo video, hanno commentato: "E' stata una grandissima esperienza creativa. Joshua Homme e gli altri ci hanno dato carta bianca fin dal primo istante... [...] 'Vampyre' è un brano così intenso... [...] Ogni tipo di arte è tecnologia, una tecnologia che permette di condividere un'esperienza o un'idea. 'Vampyre' usa tutti gli strumenti oggi a disposizione per condividere un'esperienza comune piena di significato".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.