David Byrne, live benefico per le Filippine a NYC con il cast di 'Here lies love

David Byrne, live benefico per le Filippine a NYC con il cast di 'Here lies love

Si terrà al Terminal 5 di New York il prossimo lunedì, 25 novembre, l'evento benefico organizzato da David Byrne per raccogliere fondi da devolvere all'associazione Medici Senza Frontiere impegnata ad assistere la popolazione filippina colpita la scorsa settimana dall'uragano Haiyan: per l'occasione sul palco della Grande Mela si riunirà il cast di "Here lies love", musical scritto dallo stesso ex Talking Heads insieme a Fatboy Slim incentrato sulla figura della first lady filippina Imelda Marcos.

"Appena arrivata la notizia della tragedia, è stato il cast a contattarmi per chiedere di fare qualcosa", ha spiegato Byrne: "Gli interpreti sono per la stragrande maggioranza filippini: abbiamo provato tutti la stessa sensazione, per tutti noi è una questione personale. Nel giro di una settimana metteremo in piedi una versione concertistica del musical che andrà in scena lunedì prossimo al Terminal 5".

"Suoneremo tutte le canzoni incluse nella piece, nello stesso ordine, con gli elementi del cast originali e i relativi costumi di scena", ha proseguito l'artista: "Anch'io darò una mano a cantare. Abbiamo assemblato questo spettacolo molto velocemente. Grazie a tutti: al cast, allo staff, a chi ha messo a disposizione la venue e all'ambasciata filippina".

Informazioni sui biglietti sono disponibili a questo indirizzo.

Dall'archivio di Rockol - Racconta "American utopia"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.