L'"Irish Times", il più autorevole quotidiano della Repubblica d'Irlanda, in un articolo dedicato alla lunga carriera di Paul McGuinness, dagli esordi (1978) il manager degli U2, afferma che il nuovo album di Bono e soci sarà pubblicato nel prossimo marzo. Ciò differisce leggermente da quanto recentemente riportato da "Billboard", e cioé che il disco sarà invece nelle rivendite nel prossimo aprile. Ma forse è più interessante ancora quanto l'IT riferisce a proposito delle attività live, e cioé che il nuovo tour degli U2 inizierà in giugno.
Secondo Pollstar l'ultimo tour degli U2 con Live Nation ha fruttato oltre 700 milioni di dollari al botteghino raccogliendo quasi sette milioni di spettatori nel mondo. Nel 2008 la band di Bono aveva siglato con la multinazionale USA un contratto esclusivo della durata di dodici anni per la gestione dell'attività dal vivo e del merchandising.
Nel servizio l'"Irish Times" conferma tutte le voci dei giorni scorsi: McGuinness sta vendendo la sua Principle Management a Live Nation con il management degli U2 che passa a Guy Oseary, attuale manager di Madonna.
Notizie
|
16/11/2013