Comunicato stampa: All'Idropark Fila un omaggio alla canzone napoletana

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LA CANZONE NAPOLETANA
TRIBUNE IDROPARK FILA MILANO
VENERDI' 4 LUGLIO 2003 ORE 21:30
INGRESSO LIBERO

Franco Nisi presenta una serata di musica tutta napoletana, in omaggio ai grandi personaggi che l'hanno resa celebre, con un concerto che vedrà sul palco:

GIGI FINIZIO
GIANNI FIORELLINO
PAOLA FOLLI
ROSA MIRANDA
MAURO NARDI
GIANNI NAZZARO
ROBERTO POLISANO
MANUELA VILLA

due ore di concerto all'insegna della storia della canzone napoletana in onda su Radio Italia solo musica italiana e su Video Italia, domenica 6 luglio, alle ore 21:00.


Nel programma musicale estivo dell'Idropark Fila di Milano, organizzato da Radio Italia solo musica italiana, non poteva mancare una serata dedicata alla canzone napoletana e ai suoi grandi artisti e interpreti come: SERGIO BRUNI, ROBERTO MUROLO, RENATO CAROSONE e al grande TOTO' per Malafemmena.

La madre della canzone d'autore italiana, verso la quale la musica nazionale è in così grande debito, risuonerà per due ore, sul palco galleggiante delle Tribune, grazie ad un cast di tutto rispetto che riproporrà i brani più significativi degli ultimi, addirittura, 80 anni. Andando indietro nel tempo, la scena musicale italiana era infatti dominata dalla canzone in dialetto, e dalla canzone napoletana in particolare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.