Oggi in breve 2: Icona Pop, You Me At Six, Austra, Ronnie Spector, Sanremo 2014

Le Icona Pop hanno annullato la data italiana prevista per il 20 marzo all'Alcatraz di Milano poichè le due artiste sono state scelte da Miley Cyrus per aprire gli show del suo tour americano e le date non sono compatibili con i concerti in europa. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto a partire da lunedì 18 novembre 2013 entro e non oltre venerdì 28 Marzo 2014. Oltre alle Icona Pop, Miley porterà in tour anche Sky Ferreira, 21enne cantautrice e modella losangelena. Sarà quindi una tournée "ladies only", quella che debutterà il prossimo 14 febbraio dal Canada e che sarà complessivamente composta da 38 concerti.

Si intitola "Cavalier youth" il nuovo disco degli You Me At Six, che vedrà la luce il 28 gennaio. La band è al suo quarto album in studio, dopo i precedenti "Take off your colours", "Hold me down" e "Sinners never sleep". I dodici brani della tracklist sono anticipati dal singolo "Lived a lie" registrato a Los Angeles con il produttore californiano Neal Avron, la cui clip è disponibile di seguito. Il gruppo è stato in Italia come supporter dei 30 Seconds To Mars e farà da spalla ai Paramore in Australia.

Caricamento video in corso Link



Ecco la tracklist di "Cavalier youth":

"Too young to feel this old"
"Lived a lie"
"Fresh start fever"
"Forgive and forget"
"Room to breathe"
"Win some, lose some"
"Cold night"
"Hope for the best"
"Love me like you used to"
"Be who you are"
"Carpe diem"
"Wild ones"

Gli Austra hanno reso disponibile la clip del loro nuovo singolo, “Forgive me”, che sarà disponibile il prossimo 25 novembre in tutti i negozi di dischi. Il brano è stato estratto da “Olympia”, ultimo disco della band pubblicato qualche mese fa. Il video di “Forgive me” è stato diretto dalal regista Claire Edmondson: “Una telecamera ha catturato la vita in un parco di notte. Dietro angoli nascosti e in rifugi segreti le persone espiano i propri peccati attraverso la libertà sessuale. Abbiamo voluto sottolinearne l’aspetto romantico”, ha detto Katie Stelmanis, membro degli Austra, riguardo il video.



Caricamento video in corso Link



 

Ronnie Spector ha definito Kanye West un “coglione”. La cantante americana in una intervista a Noisey ha detto di non apprezzare per nulla il rapper, soprattutto per il modo in cui parla, senza però criticare la chiacchierata compagna di West: Kim Kardashian. L’artista, già fondatrice delle celebri Ronettes e moglie del produttore Phil Spector, ha inoltre dichiarato di apprezzare molto l’hip hop e di avere una netta preferenza per Eminem: “Mi piace ciò che posso capire, e di Eminem apprezzo sia i testi che i beat”, ha aggiunto la cantante.

Sanremo 2014, cominciano a circolare i primi nomi dei possibili big in gara nella sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana. Accantonate le ipotesi di un'eventuale partecipazione in gara di Emma Marrone ("Sicuramente non parteciperò al prossimo Festival di Sanremo", ha dichiarato in una recente intervista televisiva) e di Alessandra Amoroso (le indiscrezioni su una sua possibile partecipazione con "Il solo al mondo", scritta da Francesco "Kekko" Silvestre, sono state categoricamente smentite dal leader dei Modà con un "Se Alessandra ha pensato di non inserire il brano nel suo ultimo disco per proporlo in gara a Sanremo ha dimenticato di fare una cosa: chiedere il consenso a me e alla mia casa discografica"), sono molte le voci che vorrebbero in gara Giusy Ferreri (il settimanale di gossip "Chi" dà per certa la sua partecipazione e le recenti immagini che la ritraggono in un noto studio di registrazione milanese sembrerebbero confermare l'indiscrezione) ma anche Dolcenera e Arisa, entrambe impegnate nelle registrazioni dei rispettivi nuovi album. Fabio Fazio, che negli scorsi giorni ha iniziato ad ascoltare insieme al suo staff i primi brani giunti in redazione, annuncierà la lista ufficiale dei big e dei giovani in gara al prossimo Festival di Sanremo il prossimo 18 dicembre al TG1.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.