'The Rise of Video': il programma del seminario di Londra del 26 novembre

'The Rise of Video': il programma del seminario di Londra del 26 novembre

YouTube, Vevo, Universal Music, Ministry of Sound, The Orchard e CueSongs sono tra i protagonisti di "Music 4.5 The Rise of Video", seminario organizzato dalla società di networking 2Pears e in programma - come già annunciato da Rockol - a Londra nel pomeriggio di martedì 26 novembre presso gli uffici dello studio di consulenza Eleven in Chancery Lane. L'incontro verterà sul ruolo del video come generatore di ricavi per le imprese che operano nei comparti dei media, della musica e delle nuove tecnologie e sull'evoluzione dei modelli di business in relazione a temi quali creatività, marketing, distribuzione, licensing e monetizzazione. Ad aprire i lavori, dopo i saluti e l'introduzione di Caroline Bottomley di Radar, sarà Jean Littoff, già managing director di Nielsen Music, con un intervento mirato a illustrare prospettive finanziare del video online e modelli di comportamento del consumatore, mentre Justin Barker di Universal Music discuterà l'importanza crescente dei video nel marketing musicale e come fonte di reddito per le case discografiche. L'artista Laura Kidd (nota anche come She Makes War) parlerà dei rapporti tra tra artisti e media digitali, Scott Cohen di The Orchard delle strategie di gestione di un network multicanale e Francesco D'Orazio, chief innovation officer di Face, metterà l'accento sui meccanismi di diffusione virale dei video.

Dopo il dibattito intitolato "Is video the new audio?" e moderato da Robert Kaye, fondatore di MusicBrainz, prenderanno la parola Candice Morrissey (Head of Music Partnerships di YouTube), Eric Mackay di Vevo, Jamie Searle di Base79, Ed Averdieck di CueSongs (società di licensing musicale da lui fondata assieme a Peter Gabriel) e James Garside di Ministry of Sound, mentre sarà Caroline Bottomley (Radar) a condurre il dibattito conclusivo su nuovi formati video e monetizzazione. Come ogni evento organizzato da 2Pears, "Music 4.5 The Rise of Video" si concluderà con drinks e attività di networking.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.