Su Pandora pubblicità sempre più mirata

La internet radio americana Pandora sta cercando di ottimizzare il brand advertising partendo da un'analisi demografica dei suoi utenti, indirizzandosi a gruppi specifici: ad esempio, ascoltatori ispanici parlanti lo spagnolo.
La compagnia sta facendo riferimento ai dati forniti dalle persone al momento della prima registrazione alla web radio. Questo sistema, secondo quanto riportato su Advertising Age, permetterà a Pandora di raggiungere nuovo potenziale pubblico, con una media di 2 segmenti ogni 4-6 settimane - dal momento che il prossimo target è costituito da persone che svolgono spesso lavori in casa e da amanti dei video games.

"E' ragionevole dedurre che saremmo interessati ad applicare quello che sappiamo circa il log-in degli utenti su una rete di servizi. Tuttavia non agiremo finché non saranno prese le giuste misure per tutelare la privacy", ha commentato l'amministratore delegato di Pandora Jack Krawczyk

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.