In arrivo il film su Johnny Thunders (New York Dolls, Heatrbreakers)

In arrivo il film su Johnny Thunders (New York Dolls, Heatrbreakers)

Dopo la pellicola sulla scena punk del CBGB's, pare sia giunto il momento di un film biografico (un biopic) dedicato a una delle leggende che di quegli anni fu tra i protagonisti indiscussi: Johnny Thunders (che suonò prima nei New York Dolls, poi in Johnny Thunders & The Heartbreakers e infine come solista).

Stando a quanto riportato da "Hollywood Reporter", infatti, la L.A.M.F. Films di Los Angeles ha iniziato la lavorazione di una pellicola basata sulla biografia di Thunders scritta da Nina Antonia ("Johnny Thunders: In Cold Blood", volume pubblicato originariamente nel 1987 e poi aggiornato nel 2000); il set dovrebbe aprirsi nel 2014 e il nome del regista scelto è quello di Alexander Soskin.
La sceneggiatura è stata, invece, affidata a Chloe Fontana e Ada Guerin.

La pellicola, stando a quanto trapelato, racconterà la vita sregolata di Thunders, così come la ha vista in prima persona Nina Antonia - che era sua grande amica.

Ricordiamo che Johnny Thunders è morto nell'aprile del 1991, a New Orleans, per una probabile overdose - anche se le circostanze del decesso non sono mai state del tutto chiarite e permangono alcune zone d'ombra. Aveva problemi legati all'eroina da molti anni e il suo fisico era ormai minato.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.