Comunicato stampa: Ancora pochi giorni per iscriversi al concorso Spazio Giovani

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MANCANO POCHISSIMI GIORNI PER ISCRIVERSI
al Festival Nazionale di musica live
" SPAZIO GIOVANI " VI edizione
che si svolgerà a Foggia il 2,3,4 settembre sul grande palcoscenico del Teatro Mediterraneo

Manca davvero poco per iscriversi alla VI edizione di SPAZIO GIOVANI, il festival nazionale di musica live
organizzato dal Settore Cultura e Spettacolo e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia riservato a gruppi o solisti emergenti di età compresa tra i 15 e 35 anni privi di contratto discografico ed editoriale. Sono ammessi tutti i generi musicali (esclusa la classica e la cover band).
La domanda di partecipazione GRATUITA accompagnata da CD demo , con almeno due pezzi inediti dovrà pervenire entro il 15 luglio all'Ufficio Cultura del Comune di Foggia via Pescheria 11.
I partecipanti dovranno suonare rigorosamente dal vivo senza supporto di basi registrate,sono ammessi campionamenti, purchè ritenuti indispensabili per la valorizzazione dell'esecuzione live,approvati in sede di prove generali. Una commissione ascolterà tutti i demo pervenuti e selezionerà le 16 band che parteciperanno al festival. Le otto band che accederanno alla serata finale del 4 settembre oltre a riconoscimenti speciali verranno inclusi con un brano nel CD compilation che verrà distribuito in tutta Italia in promozione agli operatori musicali. Il vincitore si aggiudicherà il Premio CITTA' DI FOGGIA, il Premio speciale Attik Music e la partecipazione al MEI fest nell'ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti 2003.
Sarà inoltre assegnato il Premio della CRITICA e il Premio LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (riservato alle bands di Puglia e Basilicata) .
Sono a carico dell'organizzazione le spese di vitto e alloggio in Hotel con trattamento di mezza pensione di ogni musicista proveniente da località distanti oltre i 180 Km. per tutta la durata del festival.

INFO 0881 709150
sito ufficiale del festival : www.spaziogiovanifestival.it
e-mail : info@spaziogiovanifestival.i
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.